Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Auto bollente in estate, con questo trucco giapponese la troverai sempre fresca

Foto dell'autore

Anna Antonucci

L’auto bollente in estate è un problema per tutti: ma ecco che con questo trucco giapponese sarà fresca in pochissimi istanti.

L’estate è arrivata, e con la sua luce per tutto il giorno, il suo clima da spensieratezza, e il suo mare, porta con sé come ben noto, anche un caldo asfissiante. Un caldo che spesso e volentieri è molto difficile domare, in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi punto noi ci troviamo. La benedizione è ovviamente un condizionatore, ma bisogna fare sempre attenzione a sprechi e consumi. Il calore enorme ovviamente colpisce anche gli automobilisti.

auto fresca in estate
Il trucco giapponese per combattere l’auto bollente in estate – ilovetrading.it

Mettersi in auto sotto al sole, con l’interno rovente è davvero molto complicato. Anche quando le temperature non sono elevatissime, l’esposizione dell’auto al sole è comunque un problema dato che aumenta notevolmente la temperatura nell’abitacolo. Ma ecco che un trucco giapponese risolve rapidamente il problema dell’auto bollente in estate. Una genialata che consente di evitare spreco di energie e rendere la nostra auto sempre fresca.

Auto bollente in estate: il soccorso giapponese

In estate non c’è posto che tenga, se non correttamente climatizzato il calore non ci darà tregua. Ed uno di questi è sicuramente l’automobile. Non è possibile avere sempre l’aria condizionata accesa in auto, sia per i consumi sia per quanto riguarda una questione ambientale. Infatti, chi è beccato ad avere l’aria condizionata accesa anche quando è fermo in auto, rischia di dover pagare una sanzione, alle volte anche salata.

trucco auto fresca in estate
Come avere l’auto sempre fresca in estate? – ilovetrading.it

E allora come bisogna fare per poter avere sempre l’auto fresca in estate? Sicuramente una delle soluzioni più comuni è quello di tenere il parabrezza e i finestrini ben coperti. In questo modo, con un parasole, non ci sarà luce diretta all’interno della macchina. Certo, la scocca sarà rovente e la temperatura sempre un po’ più alta, ma sicuramente non sarà un vero e proprio forno. Invece cosa ci suggeriscono i giapponesi per rendere l’auto fresca in poche mosse?

Il magico trucchetto

Accendere l’aria condizionata da subito, non è proprio la soluzione adatta. Infatti, circolerà subito l’aria calda e l’auto impiegherà uno sforzo notevole per portare la vettura a temperatura. Prima di accendere l’aria, per rendere fresca l’auto bollente è necessario eseguire rapidamente un trucchetto che sta spopolando. I giapponesi, infatti, consigliano di abbassare il finestrino dalla portiera lato conducente, dopodiché scendere e recarsi alla portiera dal lato del passeggero.

A questo punto non resta che aprire e chiudere la portiera rapidamente, almeno per cinque o sei volte. In questo modo si creerà un vortice d’aria che permetterà immediatamente all’aria calda di fuoriuscire, e a quella più fresca circostante di entrare nella vettura e generare refrigerio. Sembra una soluzione banale, ma nella sua semplicità è incredibilmente efficace. Dopodiché è possibile mettersi in marcia accendendo anche l’aria condizionata. Una soluzione che fino ad allora non ci era mai venuta in mente e che davvero in pochi istanti può rendere la nostra guida immediatamente gradevole.

Impostazioni privacy