Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Criptovalute, se vuoi diventare ricco nel 2024 devi investire ora in una di queste

Foto dell'autore

Claudio Rossi

Il mondo delle criptovalute è ancora oscuro per molti. Ma di queste sicuramente sentiremo parlare nel 2024.

Uno dei primi a credere nel sistema di criptovalute fu Elon Musk. Parliamo di una persona che, a prescindere di come la si pensi, ha fiuto per gli affari ed è capace di vedere oltre. Ebbene, oggi in tanti stanno investendo sulla moneta virtuale. E c’è chi giura che queste criptovalute di cui vi parliamo oggi nel 2024 possano valere una fortuna.

Il mondo delle criptovalute
Le prospettive del mondo delle criptovalute foto: Ansa – (ilovetrading.it)

Non c’è che dire, Elon Musk di affari se ne intende. E lui da sempre credere nelle criptovalute, monete virtuali basate sulla tecnologia blockchain. Si tratta di un mondo molto complesso, che, infatti, proprio perché poco conosciuto, spesso ha attirato teorie complottistiche addosso a sé. Ma forse deriva anche da questo tutto il suo fascino. La prima e più nota criptovaluta è il Bitcoin, creato nel 2008.

Le criptovalute che nel 2024 potrebbero valere una fortuna

Gli esperti puntano in particolare su nove criptovalute che nel 2024 potrebbero valere non poco. Nove su circa 24.000 criptovalute: un motivo ci sarà. Si tratta di monete virtuali che anche chi si interessa di questo fenomeno conosce poco. Andiamo a scoprirle insieme.

Criptovalute su cui puntare nel 2024
Le criptovalute che potranno valere una fortuna nel 2024 foto: Ansa – (ilovetrading.it)

La prima si chiama Chancer, si tratta di una criptovaluta dedicata all’industria del gioco d’azzardo. E promette di rivoluzionare quel mondo, grazie all’assenza di intermediari. Shiba Memu è una grande moneta meme, mercato in grande espansione da 15 miliardi di dollari. AltSignals è una criptovaluta che gli esperti segnalano per il futuro dei segnali di trading e sta catturando gli analisti. Andiamo poi su Metacade, progetto innovativo e molto ambizioso di GameFI, che si prevede possa portare enormi profitti ai primi possessori.

Ancora, Hedera è la prossima grande criptovaluta per i DAG, si stima che possa elaborare migliaia di transazioni al secondo con commissioni ridotte. Chainlink è una criptovaluta  per pensata per l’interoperabilità, realizzata dai precursori nel settore dei cosiddetti oracoli decentralizzati.

Gli esperti indicano poi Binance Coin come prossima grande criptovaluta per l’aumento della capitalizzazione di mercato. È realizzata dalla più grande borsa di criptovalute al mondo in termini di volume di scambi: una garanzia, dunque. Infine, Cosmos, grande investimento in criptovalute per l’interoperabilità DeFi, che ha come obiettivo quello di creare “l’internet delle blockchain” e Filecoin, particolarmente indicata per le soluzioni di storage. Quest’ultimo asset molto conveniente per chi vuole diversificare il proprio portafoglio.

Impostazioni privacy