Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Risparmiare in vacanza si può basta seguire queste dritte e potrai andare ovunque

Foto dell'autore

Selena Marvaldi

Siete alla ricerca di un modo per risparmiare in vacanza e viaggiare low cost? Ecco qualche consiglio tutto nuovo per voi.

Viaggiare è una delle attività che maggiormente amiamo fare. Raggiungere posti nuovi, location da sogno e immergersi nella cultura locale è un privilegio di cui siamo grati. Chiaro è che però, per viaggiare, servono delle disponibilità economiche di un certo tipo.

Suggerimenti per viaggi economici
Consigli per risparmiare in vacanza – Ilovetrading.it

Volare in aereo non è sempre proprio low cost. E anche gli alloggi, giustamente, si fanno pagare per i loro servizi e quindi partire significa anche investire dei soldi. Per un bilancio familiare questo investimento è assolutamente importante e per questo cercare di risparmiare in vacanza e durante la prenotazione del viaggio diventa fondamentale. Noi abbiamo trovato qualche consiglio un po’ diverso dal solito per andare ovunque e non spendere troppo. Siete curiosi?

Trucchi e suggerimenti per viaggiare e risparmiare in vacanza

Quando si organizza una vacanza ci sono due diversi momenti in cui si può risparmiare: quello della prenotazione e quello della vita in loco. Oltre a controllare le offerte, partire nei giorni e negli orari meno quotati, anche quando arriviamo a destinazione ci sono delle dritte da seguire per una vacanza low cost. Qui abbiamo raccolto tre nuovi consigli per risparmiare in viaggio. Vediamoli.

Trucchi per esplorare il mondo senza spendere troppo
Trucchi per viaggiare low cost – Ilovetrading.it
  1. Prenota più cose insieme. È ormai assodato che prenotare sia il volo che l’albergo insieme, su una piattaforma  che lo consente ovviamente, produce un risparmio di circa 65 euro a viaggio.
  2. Il giorno giusto per prenotare è nel weekend. Sembra infatti che in settimana i prezzi siano leggermente più elevati perché sono tante le aziende che acquistano dei voli o degli alberghi per scopi aziendali. Si presuppone che non abbiano problemi di budget e quindi le piattaforme mettono a disposizione pochi sconti.
  3. Tenete sotto controllo gli alberghi nelle zone finanziarie. Se state pensando di andare in viaggio in una grande città e fare un fine settimana qui, monitorate le strutture ricettive della zona business. Nel weekend infatti tendono a svuotarsi proprio perché gli uffici sono chiusi e quindi non è così improbabile trovare delle offerte!

Questi sono solo alcuni consigli generali sul come risparmiare per prenotare una vacanza. Non possiamo poi dimenticare di aggiungere poi i classici tips come il preferire i mezzi pubblici ai taxi, monitorare se ci sono carnet di offerte per i musei, evitare i locali super turistici e optare invece per ristoranti tipici e frequentati da gente del posto.

Con questi trucchi e consigli andare in vacanza risparmiando diventerà molto più facile, con una chiara conseguenza. Avendo più soldi a disposizione si potrà viaggiare molto di più e conoscere più posti e più location.

Impostazioni privacy