Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pioggia di soldi sugli influencer: sapete quanto guadagnano Chiara Ferragni & co? Cifre da capogiro

Foto dell'autore

Maria Verderame

Quanto guadagnano Chiara Ferragni e gli altri influencer? Cifre stellari ed è grazie anche agli haters che li criticano.

Qual è il lavoro più retribuito oggi? Fare l’influencer. Questo nuovo mestiere porta tantissimi guadagni e in poco tempo nelle tasche di molti giovani che sfruttano le potenzialità dei social network per crearsi una professione. Con buona pace di chi sta tutto il tempo a criticare i “giovani d’oggi” che non hanno voglia di lavorare.

quanto guadagna Chiara Ferragni
Ecco quanto guadagnano gli influencer – Credit: Chiara Ferragni (FB) – (ilovetrading.it)

E chi traina il loro successo? Proprio loro che in veste di hater riempiono le giovani promesse di Instagram di critiche al vetriolo. Questo perché i più vecchi (dicesi boomer ndr) non hanno ancora compreso appieno che è l’engagement che fa crescere i guadagni di Chiara Ferragni&Co.

Dunque, parte della ricchezza che possiedono deriva proprio dagli haters e i loro commenti negativi. Ma quanto guadagnano queste figure professionali? Ecco le cifre degli influencer più famosi e sono le donne a raggiungere compensi più elevati.

Ecco i reali guadagni degli influencer, e diventano ricchi grazie agli haters

Ebbene sì, tra gli influencer il gender gap non esiste, anzi, è a vantaggio delle donne. Le influencer guadagnano più dei maschi con Chiara Ferragni dea regina di un Olimpo di creators e aspiranti tali. Il rapporto di DeRev, società che si occupa di reputazione online, ha svelato quali sono i guadagni reali di queste figure professionali.

Khaby Lame è il secondo influencer italiano più ricco
Khaby Lame e i guadagni su TikTok – Credit: Khaby Lame (FB) – (ilovetrading.it)

Gli influencer che usano Facebook guadagnano al massimo 5mila euro a contenuto, mentre questi compensi salgono per chi utilizza Youtube (sugli 80 mila euro). Le celebrità più ricche su questo canale sono Francesca Presentini (Fraffrog), che conta 1,45 milioni di iscritti e un engagement del 3%. I suoi guadagni stimati sono oltre 50mila euro a video.

Al secondo posto c’è Marco Montemagno, che ha 852 mila followers e guadagna tra i 20 e 30 mila euro a video. Instagram è la seconda piattaforma che garantisce guadagni stellari, dove con 5 milioni di followers e 1,8% di engagement si può guadagnare tra i 20mila e i 75mila euro a post. Chiara Ferragni è l’influencer più seguita di Instagram in Italia, con quasi 30 milioni di followers e un engagement di 1,5% ed è facilmente intuibile che è l’influencer più retribuita in Italia con un patrimonio di 40 milioni di dollari.

Secondo il rapporto, su TikTok le cifre sono molto simili, dove si possono guadagnare tra i 18 mila e i 75mila euro a clip per chi ha 5 milioni di followers e il 3% di engagement. I più ricchi della piattaforma sono il tiktoker Khaby Lame, con 161milioni di seguaci e un engagement di 1,9% e Fedez con un engagement di addirittura 7,8%.

Impostazioni privacy