Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Aguzza la vista | Queste due immagini sembrano uguali ma differiscono per alcuni particolari: riesci a trovarli?

Foto dell'autore

Michelangelo Loriga

Basta un po’ di attenzione per poter superare facilmente questo test. Le due immagini appaiono uguali, ma non lo sono. Dove differiscono?

Anche oggi cerchiamo di divertirci un po’ tramite delle fotografie che, in un primo momento, possono sembrare molto simili. Andando a scrutare bene ogni minimo dettaglio, però, ci si accorgerà che vi sono dei punti in cui differiscono clamorosamente e siamo certi che con un po’ di pazienza potrete scoprire quali sono.

Immagini diverse
Figure simili ma differenti (Trello.com) – Ilovetrading.it

Questo test viene effettuato a scopo goliardico, con l’unico intento che è quello del passatempo. Eppure, chi riuscirà a superarlo con maggior facilità, avrà certamente una vista maggiormente allenata. Effettuare dei giochi del genere sul web può aiutare a mantenerla bella vispa e attenta, qualità che possono anche servire durante la quotidianità.

Speriamo non demorderete al primo istante, dato che non è proprio facile eseguire questa attività. Bastano pochi minuti per poter arrivare alla soluzione finale, quindi noi confidiamo in voi e nelle vostre capacità cognitive. Ci saranno alcuni punti che saranno più facili da svelare, mentre per altri ci vorrà più tempo. Vi veniamo incontro dicendovi che le differenze insite a queste immagini sono ben 4 e nei prossimi paragrafi vi daremo maggiori dettagli.

Soluzione del test visivo

Avete notato dove differiscono queste due immagini raffigurate in un’unica figura? Se sì, allora potete controllare nei prossimi paragrafi se siete arrivati alla fine di questa attività in maniera giusta. In caso contrario, invece, vi indicheremo noi la via per non poter sbagliare ulteriormente. Intanto, vi diciamo di concentrarvi sulla spalla alla vostra destra, sul soffitto in alto a sinistra e sulla parte alta della manica.

Avete notato quali sono le differenze in particolare? Ancora non ci siete riusciti? Allora andiamo a svelare cosa si nasconde dietro queste due figure di così diverso. Lo facciamo partendo dalla spalla, più precisamente dal muro che si trova dietro a questo signore. In particolare, si può vedere che nell’immagine a sinistra manca un’ombra, la quale è presente sull’immagine di destra.

Svolgimento test
Soluzione del test sulle diverse differenze (Trello.com) – Ilovetrading.it

Andiamo a chiudere passando per la zona del soffitto in alto a sinistra. Noterete che nell’immagine di destra c’è una lampada, oggetto mancante, invece, nell’immagine alla sinistra. Per quanto riguarda le maniche invece, differiscono entrambe nelle parti alte, con delle differenze meno marcate sia nell’immagine A che in quella B. Se vi siete divertiti, il nostro sito offre tanti altri test del genere, anche molto più competitivi e divertenti.

Impostazioni privacy