Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tradimento, l’esperta è sicura: ci sono segnali fondamentali per capire che sta per succedere

Foto dell'autore

Loris Porciello

Il tradimento spesso lo si può prevedere e per l’esperta ci sono dei segnali inequivocabili. Andiamo a vedere quando la coppia è in pericolo.

Uno dei dolori più grandi della vita di coppia è sicuramente il tradimento. Quando la fiducia che riponiamo in quella che pensiamo sia la nostra dolce metà viene distrutta, con un gesto poco etico. Eppure secondo un’esperta ci sarebbero dei segnali inequivocabili che dovrebbero mettervi in allerta, scopriamo quali sono.

Tradimento segnali
Quali sono i segnali per sospettare di un tradimento – Ilovetrading.it

Il tradimento nelle coppie è un argomento sempre delicato, specialmente per chi ha la sfortuna di provare tale esperienza nel corso della sua vita. Essenzialmente questo consiste in uno dei due partner che viola la fiducia dell’altro andando quindi a coinvolgersi in un comportamento intimo o sessuale con un’altra persona al di fuori della relazione. Inoltre proprio il tradimento e la sua definizione può cambiare di persona in persona, da chi pensa che consiste solo nel coinvolgimento sessuale fisico a chi considera anche le connessioni emotive.

Sono diverse le cause che possono portare ad un tradimento, dall’insoddisfazione alla mancanza di comunicazione, fino ad arrivare al bisogno di avventura o ad una conferma personale. Nel mezzo ci potrebbero essere anche scarsa intimità emotiva o sessuale, o anche una cattiva gestione delle tentazioni a cui si è sottoposti. Oggi a fare chiarezza sul tradimento ci ha pensato l’esperta di relazioni @restoringrelationships che ha deciso di pubblicare alcuni consigli per capire quando questa cosa potrebbe verificarsi. Andiamo quindi a scoprire quali sono i comportamenti da tenere in considerazione.

Tradimento, l’esperta di relazioni non ha dubbi: segui questi i consigli per capirlo

A parlare del tradimento ci ha pensato quindi l’esperta di relazioni @restoringrelationship che sui suoi social ha voluto pubblicare alcuni consigli per evitare che tutto ciò accada, infatti basterà solamente fare attenzione ad alcuni segnali di avvertimento fondamentali, andando ad impostare il focus sugli stili di attaccamento evitante e ansioso. L’obiettivo di questi consigli è spiegare i problemi che potrebbero andare a crearsi all’interno di una relazione.

Tradimento segnali
Come capire quando siamo di fronte ad un tradimento – ilovetrading.it

Infatti tutti coloro che hanno una personalità evitante tendono ad affrontare i problemi di coppia estraniandosi ed uscendo dalla relazione per soddisfare i loro bisogni emotivi. Queste persone non sempre pensano al tradimento, ma potrebbero concentrare il loro focus sul lavoro o altro proprio per evitare la vulnerabilità ed i problemi relazionali. Questo stile di vita va in contrasto con uno stile di attaccamento ansioso, visto che quest’ultimi interiorizzano i problemi di coppia. Infatti quando non si riescono a soddisfare i loro bisogni della relazione possono mostrare disturbi alimentari, depressione ed ansia.

Quando c’è una relazione tra due individui con diversi stili di attaccamento, entrambi possono cercare altri sbocchi per risolvere il problema. Inoltre secondo l’esperta un altro problema potrebbe essere la famiglia di uno dei due partner. Infatti questa potrebbe portare a non soddisfare i bisogni emotivi del partner e questo potrebbe portare ad un tradimento. Insomma la mente umana è complessa e tradire potrebbe essere una sorta di scappatoia seppur sbagliata.

Impostazioni privacy