Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test di logica, solo per i più preparati: se lo risolvi meriti un premio

Foto dell'autore

Loris Porciello

In queste ore è spuntato un nuovo test di logica che sono riusciti a risolvere solamente i più preparati: se ci riesci meriti un premio.

Giornate calde estive e poca voglia di uscire fuori casa, fortunatamente in rete esistono diversi modi per svagarsi. Ancora una volta potrebbero darci una mano i test di logica, con l’ultimo che sta spopolando sul web e che in pochi riescono a risolvere. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste e come risolverlo.

Test di logica padre figlio fiume
L’ultimo test di logica che sta facendo il giro del web – ilovetrading.it

In questi giorni d’afa estiva i test di logica sono un buon modo per passare il tempo in rete. Infatti grazie a questi sarà possibile valutare non solo le capacità di ragionamento dell’utente, ma anche il suo pensiero analitico. In generale questi test potranno essere somministrati in diverse situazioni. I test di logica possono essere utilizzati in selezioni per un lavoro, ma anche per ammissioni a dei corsi di studio o per formazione generale. Attraverso questi è possibile prendere decisioni e trarre conclusioni.

Sono diversi i test di logica che si trovano in rete e possono riguardare numeri, sequenze di figure geometriche, ma anche del semplice ragionamento come in questo caso. Per risolverli l’utente dovrà fare dei ragionamenti deduttivi attraverso le informazioni specifiche della consegna. Più svolgiamo questi test, più la nostra mente sarà in grado di risolverli. Infatti questi permettono all’utente di mettere alla prova la capacità di pensare in maniera strutturata e razionale.

Test di logica, l’ultimo è davvero difficile: in pochi riescono a risolverlo

Non tutti riescono a risolvere i rompicapi in pochi secondi, anzi si tratta di una capacità posseduta da pochi. Oggi vi metteremo alla prova con l’ultimo test di logica in cui dovrete immaginare una situazione potenzialmente realistica, leggendo con attenzione la consegna proposta e cercando di trovare la soluzione.

Test di logica padre figlio fiume
La soluzione all’ultimo test di logica – ilovetrading.it

Infatti in questo indovinello l’utente viene messo davanti ad un fiume in cui ci sono una famiglia composta da un padre e due figli. Mentre l’uomo di famiglia pesa 80 chili, i due pargoli pesano 40 chili. Dovranno attraversare il fiume, ma la barca può trasportare massimo 80 chili, adesso dovrete capire come farà il padre portare entrambi i figli dall’altra parte. Andiamo quindi a vedere la soluzione. Se ancora non siete riusciti a risolvere il test adesso andremo a vedere come fare.

In un primo momento saranno i due figli ad attraversare il fiume. Successivamente uno dei due tornerà indietro, scenderà dalla barca e farà salire il padre che attraverserà il fiume. Giunto sull’altra sponda l’altro figlio tornerà indietro ed andrà a prendere il fratello, a questo punto i due pargoli che faranno per l’ultima volta il percorso per raggiungere il padre. Se vi è piaciuto questo test vi invitiamo a rimanere sul nostro sito, visto che nei prossimi giorni ve ne proporremo tanti altri.

Impostazioni privacy