Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test per geni: se indovini i prezzi sei un fenomeno e la tua mente è al top | Il più duro dell’estate

Foto dell'autore

Loris Porciello

In rete è apparso un vero e proprio test per geni. Solamente se riesci ad indovinare i prezzi capirai che la tua mente è al top: fa paura.

La tendenza dell’estate sono sicuramente i test della personalità, di logica e visivi. In queste ore è spuntato un quiz per dei veri geni, con l’utente che dovrà indovinare tutti i prezzi. Se ci riesci capirai se la tua mente è sempre al top. Di sicuro è il più difficile di questa stagione: andiamo a vedere in cosa consiste.

Test geni prezzi
L’ultimo test pensato per gli utenti più geniali – Ilovetrading.it

Il modo migliore di passare il tempo in rete sono sicuramente i vari test ed oggi ne andremo ad analizzare uno difficilissimo di logica. Questi sono in grado di valutare la persona che vi si sottopone in alcuni contesti come possono essere selezioni per lavoro, ammissioni a scuola o università, valutazioni psicologiche e sfide di intelligenza. Inoltre questi assumono diverse forme, ma solitamente mettono alla prova le abilità matematiche, di pensiero deduttivo e di ragionamento induttivo e problem solving di un individuo.

I test di logica possono essere cronometrati e a scelta multipla ed alcuni di questi possono essere presentati come giochi o rompicapi rendendo l’esperienza più divertente. Quello che vi sottoponiamo oggi nasconde un raggiro e dovrai essere pronto e sveglio a riconoscere solamente i dettagli che conosci davvero. La risposta dovrebbe essere data in un solo minuto. Fatta questa premessa andiamo a vedere tutti i dettagli.

Test per veri geni, riesci ad indovinare tutti i prezzi? Ci riescono in pochi

Partiamo col dire che il test che vi presenteremo non ha validità scientifica, nonostante questo è utile per distrarsi per qualche minuto. Tu non dovrai fare altro che immedesimarti in una situazione andando ad analizzare tutti gli elementi della consegna.

Test geni prezzi
La soluzione al test per geni – ilovetrading.it

Il testo del quiz ci parla di tre amici che fanno una gita al lago e decidono di preparare dei tramezzini. Paolo ne prepara cinque, mentre Andrea sette. Mario invece non ne porta nemmeno uno perché vuole mangiare al ristorante. Ma ad ora di pranzo i tre si accorgono che 12 tramezzini bastano, quindi Mario vuole rimborsare gli amici e questi gli chiedono 12 euro. L’utente dovrà indovinare come hanno diviso le spese i tre.

Se non ci siete ancora arrivati adesso andremo a vedere la soluzione. L’errore da evitare è quello di credere che i 12 tramezzini siano stati pagati 12 euro, vale a dire un euro ciscuno. Inoltre ogni amico avrà mangiato quattro tramezzini. Per questo motivo se Mario ha pagato i 12€, questo significa che ha pagato 3€ per ogni tramezzino. Prendendo in considerazione che Paolo ha donato solo un tramezzino, mentre Andrea ne ha passati tre, vuol dire che Mario avrà dato 9 euro ad Andrea e 3 a Paolo. Se siete giunti a questa conclusione significa che avrete risolto perfettamente il test.

Impostazioni privacy