Evitare+danni+e+risparmiare+un+po%26%238217%3B+di+soldi%3A+cosa+fare+in+casa+prima+di+partire+per+le+vacanze
ilovetrading
/2023/07/22/evitare-danni-e-risparmiare-un-po-di-soldi-cosa-fare-in-casa-prima-di-partire-per-le-vacanze/amp/
Consumi

Evitare danni e risparmiare un po’ di soldi: cosa fare in casa prima di partire per le vacanze

Fate queste cose in casa prima di partire per le vacanze. Così eviterete danni e potrete risparmiare un bel po’ di soldi 

Manca sempre meno alle tanto agognate ferie estive, ed è tempo di farsi trovare pronti per vivere le proprie vacanze dei sogni. Che sia per qualche giorno o per intere settimane, ci sono alcuni accorgimenti dei quali è bene tenere conto per ciò che riguarda la propria casa.

Cosa fare prima di lasciare casa per andare in vacanza – Ilovetrading.it

Non è mai facile lasciarla, soprattutto pensando a ciò che troveremo una volta tornati. A partire dalla pulizia, che è uno degli aspetti che più preoccupano le persone. È bene andarsene lasciando già tutto pulito, così da dover dare solo una semplice rispolverata una volta tornati. Occhio anche alla sicurezza, con alcune regole semplici da seguire e che non permetteranno ai ladri di entrare. C’è anche un altro aspetto fondamentale, che vi farà risparmiare un bel po’ di soldi!

Risparmiare soldi andando in vacanza, cosa fare in casa

State per andare in vacanza e non volete ritrovarvi spiacevoli sorprese una volta tornati a casa? Allora ci sono alcuni accorgimenti dei quali è bene tenere conto. Facendo in questo modo, potrete risparmiare un bel po’ di soldi e soprattutto evitare danni spiacevoli che potrebbero rendere il vostro rientro un inferno.

Scollegate rubinetti, acqua e gas prima di andare in vacanza – Ilovetrading.it

Stiamo in particolare parlando degli sprechi di energia in vostra assenza, se decidete di lasciare collegati gli elettrodomestici. Si tratta di una cattiva abitudine che porta ad un sovrapprezzo in bolletta che può arrivare anche a 20 euro in un mese. Il consiglio è di scollegare tutto, soprattutto se si ha intenzione di lasciare casa per più settimane. In alternativa potete optare di impostare la modalità in stand-by quando possibile.

E parliamo sia di elettrodomestici della cucina come il forno o il microonde sia di dispositivi elettronici di altro tipo. Così facendo potrete risparmiare circa 7,5 euro al mese, meno della metà rispetto al tenere tutto scollegato. Potete anche pensare di spegnere completamente il frigorifero, stando ben attenti a non lasciare dentro alimenti che potrebbero andare a male e provocare muffe o cattivi odori. In un mese, il risparmio va dai 3,5 ai 7 euro, non da poco.

Vale lo stesso discorso anche per lo scaldabagno, per le lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici. Provvedete a lasciare tutto spento, vuoto e aperto. In questo modo non troverete danni irreparabili una volta rientrati dalle vacanze. Infine, un grande consiglio è lasciare chiuse acqua e gas. Soprattutto per ragioni di sicurezza e per evitare perdite o rubinetti chiusi male.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa