Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane, annuncio a tutti i cittadini: “Il prezzo di questi servizi aumenta”

Foto dell'autore

Loris Porciello

Poste Italiane ha fatto un annuncio a tutti gli italiani. Il prezzo di uno dei suoi servizi aumenterà: brutta notizia per i cittadini.

Stavolta Poste Italiane fa un annuncio che non farà piacere ai cittadini, visto che sta per aumentare il costo di uno dei suoi servizi. La notizia è a dir poco sorprendente, andiamo quindi a vedere tutti i dettagli della novità in arrivo per i clienti dell’azienda leader delle comunicazioni nella penisola.

Poste Italiane aumento servizio
Cosa succede a tutti i clienti dell’azienda – Credits: Ansa Foto – ilovetrading.it

Poste Italiane è l’azienda italiana leader nel settore delle comunicazioni nel Paese. Sono diversi i servizi offerti da PI, a partire dalla consegna di lettere, pacchi e raccomandate fino ad arrivare a conti correnti, servizi bancari e da poco anche offerte per l’energia elettrica. Negli ultimi anni l’azienda è stata una delle grandi protagoniste nel processo di modernizzazione del paese, andando incontro alle necessità dei cittadini, investendo in tecnologie e digitalizzazione.

Ad oggi sono tantissimi gli utenti che la scelgono per aprire un Bancoposta o una Postepay vale a dire una delle carte pre-pagate più famose nel paese. L’obiettivo dell’azienda è sempre lo stesso, vale a dire sviluppare dei servizi sempre più digitali ed innovativi in grado di aiutare i cittadini e snellire i tempi per compiere un’operazione. Adesso però una cattiva notizia sta colpendo tutti i cittadini che hanno scelto l’azienda italiana. Infatti Poste Italiane ha optato per l’aumento del prezzo di uno dei suoi servizi, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Poste Italiane, aumentano i costi di un servizio: la batosta per i cittadini

Sono ancora tantissimi i cittadini che utilizzano i servizi di spedizione di Poste Italiane. In queste ore però è arrivata una cattiva notizia, visto che l’azienda dal prossimo 24 luglio aumenterà le tariffe a causa dell’inflazione. I nuovi prezzi avranno conseguenze anche sui costi aggiuntivi a carico dei cittadini, che riceveranno una comunicazione dalla Pubblica Amministrazione. La nota arriverà tramite Raccomandata nel caso in cui l’utente non abbia un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Poste Italiane aumento servizio
Come cambiano i prezzi dell’azienda – Credits: Ansa Foto – ilovetrading.it

Gli utenti hanno potuto apprendere anche a quanto ammontano i rincari. Infatti La Posta Ordinaria da 20g inviata nel territorio italiano passa da 1,20 euro a 1,24 euro, mentre quella priorità subirà un rincaro di dieci centesimi, salendo da 2,80 euro a 2,90 euro. Cambiano anche i costi della raccomandata da 5,60 euro a 5,79 euro, con l’avviso di ricevimento che costerà adesso un euro. Ci saranno novità anche per la spedizione dei pacchi, con un significativo aumento per la tariffa.

Spedire un pacco adesso costerà 9,90 euro rispetto ai 9,40 stabiliti in precedenza. il prezzo vale per il pacco da 0 a 3 kg in formato standard in Italia. Infine aumenteranno anche le spese postali di notifica per le infrazioni al Codice della strada. Infatti se il pacco peserà fino a 20 grammi, l’importo degli invii accettati aumenterà, passando dai 10,85 euro stabiliti in precedenza ad 11,45 euro. Queste sono tutte le novità in arrivo per gli utenti di Poste Italiane, con l’azienda che ha dovuto adattare i prezzi all’inflazione.

Impostazioni privacy