Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come fare per risparmiare (molto) acquistando su Amazon: il trucco che pochissimi conoscono

Foto dell'autore

Andrea Marras

Acquistare su Amazon risparmiando allo stesso tempo? Una pratica esistente e che non rappresenta affatto un controsenso

Amazon è uno degli e-commerce più famosi al mondo. Volendo ipotizzare la presenza di una graduatoria che si basa su un indice di popolarità generale, non ci sarebbe alcuna sorpresa nel vedere il colosso di Bezos in cima alla lista. Questo poiché offre una quantità di possibilità prestigiose praticamente illimitata. Sia per chi eroga i servizi che per chi li acquista. Oramai è pratica diffusa informarsi circa le opportunità che questo sito offre.

Gli e-commerce ti faranno risparmiare
Risparmio con gli e-commerce: da oggi si può (Ilovetrading.it)

Si possono infatti ottenere spedizioni dalle tempistiche fulminee, sconti speciali e prodotti che più in generale sono molto difficili da trovare altrove. Oltretutto esistono numerose categorie, che rendono praticamente il brand citato un magazzino dalle risorse incalcolabili. Insomma, volendo fare un elenco di aspetti positivi non ci sarebbe alcuna difficoltà a comporlo. Se non per l’elevato numero di punti a favore, per l’appunto.

Tuttavia, nell’ipotetica lista appena citata ci sarebbe un dettaglio che eventualmente non comparirebbe in alcuna lista. Si tratta infatti di un metodo di risparmio che in molti probabilmente non conoscono, ma che ha rapidamente fatto breccia nel cuore di tutti gli utenti. Nonché consumatori assidui, nella maggior parte dei casi. Il trucchetto che si vedrà nel corso del prossimo paragrafo non è noto a tutti, ma è una chicca accessibile a pochi.

In quanto a conoscenza dello stesso metodo, ovviamente. A livello pratico sarà senza alcun dubbio applicabile da tutti. Indistintamente e senza alcuna difficoltà. Di per sé Amazon propone quasi su base giornaliera sconti e riduzioni di prezzo vertiginose, ma con questo sito il risparmio sarà ancora più tangibile. Non si dovrà fare altro che recarsi in questo sito, eseguire la procedura suggerita e usufruire di tutti gli sconti che sono a disposizione.

Come risparmiare con Amazon

Esiste un sito chiamato “CamelCamelCamel“. Grazie a questo sistema si può capire come il prezzo di un prodotto può variare nel corso del tempo. Questo tramite un algoritmo che rapporta il prezzo effettivo a quello che potrebbe essere il suo andamento nel corso dell’anno.

Con questo grafico spenderai pochissimi soldi
Il grafico perfetto per risparmiare (Ilovetrading.it)

Ciò permette a chi di interesse di acquistare il suddetto prodotto al prezzo più basso, creando dunque un vantaggio di mercato non indifferente. Chi è ancora in tempo per scoprirlo non se lo lasci scappare: non ne rimarrà deluso per alcun motivo. Si tratta oltretutto di un metodo totalmente gratuito.

Impostazioni privacy