Gratta+e+vinci%3A+la+statistica+svela+il+metodo+per+guadagnare+fino+a+100.000+euro+%7C+Sconvolgente
ilovetrading
/2023/07/30/gratta-e-vinci-la-statistica-svela-il-metodo-per-guadagnare-fino-a-100-000-euro-sconvolgente/amp/
Economia

Gratta e vinci: la statistica svela il metodo per guadagnare fino a 100.000 euro | Sconvolgente

Esistono trucchi e strategie per vincere al Gratta e vinci? Ecco il vero metodo per potersi arricchire attraverso le lotterie nazionali a estrazione istantanea.

Sul web è pieno di articoli che rimandano a magici algoritmi o a illuminanti metodi per poter diventare milionari con il Gratta e vinci. Secondo il sito della Lottomatica, le probabilità di vincita variano a seconda della tipologia di Gratta e vinci, perché ogni gioco ha fondamentalmente percentuali diverse.

Il metodo statistico per vincere al Gratta e Vinci – ilovetrading.it

In ogni caso è possibile stimare una probabilità di vincita media, che è pari a 1 su 3,36. Ciò non significa arricchirsi, dato che la maggior parte dei premi sono inferiori ai 20 euro. E poi ci sono giochi con il 25% di possibilità di vincita minima. Altri si fermano al 14,90%. E quelli che promettono vincite più alte, premiano (sempre con gli importi minini) il 7,86% delle volte.

Nonostante queste percentuali di vincita così basse il Gratta e vinci è uno dei giochi di azzardo più diffusi nel nostro Paese. A tantissimi italiani piace tentare la fortuna grattando schedine e scoprire simboli e numeri colorati sotto la patina argentata.

C’è chi insinua sia possibile applicare la statistica per poter trionfare al gioco e guadagnare un mucchio di soldi. E in effetti proprio la statistica ha svelato il metodo più funzionale per guadagnare fino a 100.000 euro.

Come arricchirsi con il Gratta e vinci: la risposta della statistica

Il Gratta e vinci è un gioco d’azzardo, e matematicamente non promette opportunità di vincita interessanti per il giocatore. Parlare di gioco è dunque fuorviante, dato che il banco ha la meglio in ogni caso. Lo Stato italiano guadagna davvero tanti soldi da questi sistemi di lotteria istantanea, e anche per questo non si impegna più di tanto a mettere in guardia i giocatori dal pericolo della ludopatia.

Vincere tanti soldi con il Gratta e vinci: il metodo – ilovetrading.it

Il vero e unico metodo vincente per potersi arricchire con il Gratta e vinci è non giocare. Proprio così! Questa è l’unica verità statistica che si può ricavare applicandosi sulla dinamica del gioco. Chi gioca, nel tempo, arriva a sprecare tanti soldi. Ci sono casi di persone affette da ludopatia che hanno sprecato negli anni decine o anche centinaia di migliaia di euro.

E quindi non giocando il risparmio totale è fortissimo. Prima abbiamo parlato di 1 possibilità di vincita ogni 3,36 giocate. E non sembra un rapporto così infelice. Ciononostante tentare è sconveniente, dato che i premi alti sono rarissimi. L’agognato superpremio è una possibilità veramente remota. Chi prova a effettuare un conto dei soldi spesi con le giocate, e le vincite relative, si accorgere che è impossibile essere in attivo.

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

10 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa