Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La tua auto è lurida e pericolosa per la salute: difenditi subito in questo modo

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Occhio alla pulizia della vostra auto, adesso è lurida e pericolosa per la vostra salute. Come difendersi al meglio

Uno degli aspetti più importanti dei quali tenere conto quando si acquista non nuova auto è la sua manutenzione. Bisogna tener conto di ogni singolo particolare, per evitare spiacevoli sorprese. Soprattutto ora che le ferie sono arrivate e milioni di italiani si sposteranno in macchina per raggiungere le proprie mete preferite, è bene fare un check up completo dal meccanico per togliersi ogni dubbio.

Auto sporca, i consigli per difendersi al meglio
Ecco quali sono le parti dell’auto più sporche in assoluto – Ilovetrading.it

Altro aspetto importantissimo, sempre riguardante la manutenzione del veicolo, è la sua pulizia. Secondo alcuni studi, ci sono una serie di germi e batteri che la rendono praticamente lurida. Ecco perché è bene prendere le dovute precauzioni anche a livello di pulizia, per non rischiare più nulla a livello di salute ed avere un’automobile sempre pulita in ogni singolo aspetto.

Pulizia dell’auto, ecco cosa bisogna fare per non rischiare nulla

Pulire l’auto a fondo è fondamentale per far sì che non si abbiano rischi a livello di salute. Stando a quanto emerso da un recente studio condotto dal ricercatore Jonathan Cox della Aston University, infatti, all’interno dell’abitacolo potrebbero esserci diverse specie di batteri molto nocivi e che potrebbero comportare enormi rischi per il nostro organismo.

I consigli su come pulire a fondo la vostra auto
La vostra auto è più sporca di quanto possiate immaginare – Ilovetrading.it

Tra gli altri batteri, è stato trovato anche il Pseudomonas. Si tratta di un batterio che conta su diversi ceppi, resistenti anche agli antibiotici. Trovato anche lo Staphylococcus aureus, un batterio stafilococco associato a sintomi come tosse e starnuti. E poi l’Escherichia coli, batterio fecale coliforme, il Bacillus subtilis, lo Staphylococcus epidermidis e il Rhodotorula mucilaginosa.

Per pulire al meglio l’auto ed evitare rischi di ogni sorta, bisogna considerare quali sono le parti che tendono a sporcarsi più velocemente. Secondo quanto rivelato dagli esperti, il bagagliaio presenta oltre 1400 specie di batteri. A seguire il sedile del conducente, la leva del cambio, il sedile posteriore, il cruscotto ed il volante. Più le auto sono vecchie, maggiore è il numero di batteri.

Ecco perché è bene applicare una pulizia approfondita e tempestiva, che va fatta almeno una volta al mese. Almeno per le prime volte, vi consigliamo di andare in centri studiati dove il lavaggio sarà completo e verrà rimosso ogni singolo batterio. Per poi procedere settimanalmente con pulizie presso gli autolavaggi a gettoni, così da aspirare polvere e batteri potenzialmente nocivi per il nostro organismo.

Impostazioni privacy