Agenzia+Regionale+del+turismo+assume+varie+figure%3A+controlla+se+hai+i+requisiti+e+invia+la+domanda%2C+attenzione+la+scadenza+%C3%A8+vicina
ilovetrading
/2023/08/14/agenzia-regionale-del-turismo-assume-varie-figure-controlla-se-hai-i-requisiti-e-invia-la-domanda-attenzione-la-scadenza-e-vicina/amp/

Agenzia Regionale del turismo assume varie figure: controlla se hai i requisiti e invia la domanda, attenzione la scadenza è vicina

L’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo ha aperto le porte a nuove opportunità di lavoro.

È stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 22 figure professionali. Queste posizioni, da ricoprire a tempo determinato e a tempo pieno, si collocano nell’ambito delle funzioni locali e includono diverse mansioni, dall’area dei funzionari a quella degli istruttori. Il concorso rappresenta una straordinaria occasione per chi è interessato al turismo.

Nuovo bando di concorso per posti disponibili presso l’Agenzia del Turismo (www.ilovetrading.it)

Coloro che desiderano contribuire alla promozione e allo sviluppo del turismo in una delle regioni più affascinanti d’Italia, devono assolutamente tenere in considerazione le figure richieste dal bando di concorso. L’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania mira a rafforzare il proprio team attraverso l’assunzione di personale qualificato.

La scadenza per presentare la candidatura è il 16 agosto 2023. I candidati interessati sono invitati a compilare il modulo di candidatura online, assicurandosi di fornire tutte le informazioni richieste e di soddisfare i requisiti specifici per ciascuna posizione indicata. Il concorso è aperto a cittadini italiani, cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Offerta di lavoro dell’Agenzia del Turismo della Campania: i requisiti richiesti

Per partecipare, è necessario avere almeno 18 anni e non superare il limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio. È richiesta anche un’adeguata conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse. Possono partecipare anche coloro che soddisfano i requisiti dell’art. 38, commi 1 e 3 – bis, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i.

La scadenza del bando di concorso è prevista per il 16 agosto 2023 (www.ilovetrading.it)

Le posizioni per l’Area Contrattuale dei Funzionari includono:2 Esperti con competenze giuridiche; 1 Esperto in predisposizione, programmazione e gestione di progetti finanziati con fondi comunitari, statali e regionali; 1 Esperto in rendicontazione di progetti finanziati con fondi comunitari, statali e regionali.

2 Esperti per la gestione della piattaforma di e-procurement con competenze giuridiche ed economiche nel settore degli appalti pubblici; 1 Tecnico (ingegnere/architetto) per la gestione del patrimonio immobiliare e progettazione di allestimenti; 1 Redattore per la gestione del portale e funzioni di addetto stampa.

1 Esperto per la gestione del Document Management System (DMS); 1 Esperto in lingue straniere con funzioni di interprete e traduttore. Per quanto riguarda l’Area Contrattuale degli Istruttori sono disponibili 12 posti e si ricercano: 6 Unità con competenze in ambito amministrativo; 2 Unità con competenze in ambito economico-finanziario; 4 Unità con competenze in ambito tecnico.

La selezione dei candidati si sviluppa attraverso diverse fasi tra cui: una eventuale prova preselettiva in caso il numero di domande superi determinate soglie, una prova scritta in cui i candidati dovranno redigere uno o più elaborati digitali su argomenti specifici. Un colloquio orale che verterà sulle materie oggetto della prova scritta.

Durante il colloquio orale verranno valutate le esperienze lavorative come esperienze pregresse e verranno valutati i titoli di studio legalmente riconosciuti. In caso di prova preselettiva, la banca dati dei test sarà pubblicata almeno 15 giorni prima della data di svolgimento.

Greta Di Raimondo

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

9 ore Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 giorno Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

2 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

3 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

5 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa