Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus ISEE 20.000 euro: arrivano tantissimi aiuti per le famiglie e si torna a sorridere

Foto dell'autore

Michele Zacchia

Se hai un ISEE al di sotto dei 20.000 euro ci sono tantissimi bonus che puoi richiedere facilmente: eccoli tutti.

Ormai i bonus e le agevolazioni attivi sono davvero molteplici. Nel mese di agosto sono attivi tanti bonus che si possono ancora richiedere e ottenere, solo presentando l’ISEE. Tra le tante agevolazioni attive troviamo: la Carta acquisti, il Bonus Cultura, il Bonus occhiali, il Bonus Trasporti, il Bonus bollette, il Bonus famiglia, il Bonus edilizia. Tutti questi bonus sono ancora richiedibili e danno un grande aiuto alle famiglie in difficoltà. Vediamo in cosa consistono e come richiederli.

bonus isee 20mila euro
Tutti i bonus che puoi ancora richiedere-Ilovetrading.it

La prima agevolazione riguarda la Carta acquisti, una carta ricaricabile su cui vengono accreditati 80 euro ogni due mesi ma con la quale si possono spendere solo 40 euro al mese. Con questi soldi si possono pagare le bollette o fare la spesa. A questa carta hanno diritto le famiglie con bambini sotto i 3 anni di età o chi ha compiuto 65 anni, con un ISEE massimo di 7640,18 euro. La carta si ritira negli uffici postali dopo aver fatto richiesta. Il Bonus Cultura ancora è attivo e vale per i nati nel 2004, e offre 500 euro per l’acquisto di film, musica e libri.

Tutti i bonus disponibili nel mese di agosto: come fare a richiederli

Il bonus occhiali, noto anche come bonus vista, è un aiuto economico pari a 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto.l’ISEE massimo familiare per usufruire dell’agevolazione deve essere massimo di 10.000 euro. Può essere richiesto come buono sconto ma non come rimborso spesa. Il bonus trasporti invece ammonta a 60 euro spendibili per l’acquisto di abbonamenti a mezzi pubblici. Tutte le persone con un reddito complessivo annuo di 20.000 euro possono richiederlo.

bonus attivabili ad agosto
Ad agosto puoi ancora attivare questi bonus-Ilovetrading.it

I bonus bollette invece rimarranno attivi anche nel quadrimestre che va da luglio a ottobre, e consistono in uno sconto sulle utenze tutte (gas, acqua, luce) per i cittadini con un ISEE massimo di 9,530 euro l’anno o di 15.000 euro l’anno per il bonus luce e gas. Le famiglie numerose con almeno 4 figli ne hanno diritto anche con un ISEE di 30.000 euro.

Le modalità di richiesta di tutti questi bonus variano in base al bonus stesso e ad altri fattori. Le indicazioni di solito vengono fornite dalle autorità competenti. Consultate sempre le fonti ufficiali se non volete incorrere in errori. Tutti questi bonus sono stati prorogati, anche se alcuni hanno una scadenza specifica. Altri invece sono di lunga durata e possono essere richiesti fino a un termine prolungato.

Impostazioni privacy