Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Zara, la cosa che devi assolutamente sapere prima di acquistare i vestiti: incredibile ma vero

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

Gli acquisti da Zara possono essere degli ottimi affari, ma è bene saper leggere tra le righe. Ecco un incredibile segreto per lo shopping.

Zara è una delle catene di negozi di vestiti più famose al mondo. Il marchio fondato nel 1975 dagli spagnoli Amacio Ortega e Rosalia Mera conta oggi più di 2.000 negozi in 93 paesi e nasconde alcuni segreti. Ecco qualche consiglio quando si acquista da Zara.

Zara, la cosa che devi assolutamente sapere prima di acquistare i vestiti: incredibile ma vero
Quando fate acquisti da Zara fate sempre attenzione a questi dettagli – ANSA – ilovetrading.it

I vestiti di Zara sono tra i più utilizzato in tutto il mondo. I loro negozi sono molto frequentati anche in Italia e apprezzati per l’ampia scelta di capi e la loro qualità estetica e di materiali. Con la possibilità di acquistare i prodotti di Zara sia in negozio che tramite negozi online, la popolarità e l’accessibilità di Zara sono in costante ascesa. Moltissime persone decidono di dedicare intere giornate di shopping unicamente ad un negozio di Zara sia questo fisico o digitale.

Uno dei problemi che possono sopraggiungere in negozio è quello dell’orientamento. A volte si entra in un punto vendita Zara con una precisa idea di quello che si vuole comprare, ma in altri casi non c’è questa certezza, anzi, si può entrare in uno dei negozi semplicemente per vedere che cosa c’è in giro e farsi un’idea di quello che vogliamo comprare. In questo caso è bene conoscere il trucco che viene usato per catalogare gli abiti da Zara in base alla funzione dell’abito, a chi è maggiormente indicato e come utilizzarlo. Si tratta di consigli estremamente utili per ottimizzare il tempo.

Come riconoscere i vestiti giusti

Zara non dispone a caso i suoi vestiti in negozio. Anche i clienti possono imparare a riconoscere il metodo con cui vengono messi a posto i capi in vendita da Zara in modo da non cadere in facili trappole quando un articolo viene per errore lasciato nella sezione sbagliata del negozio. Zara ha 3 simboli che vengono apposti sull’etichetta interna di ogni capo in vendita. Questi simboli sono messi per far notare ai dipendenti dove vada riposto ogni volta un capo, in modo da creare in ogni negozio le stesse zone apposite per ogni tipo di vestito, diviso per funzione e target.

Zara, la cosa che devi assolutamente sapere prima di acquistare i vestiti: incredibile ma vero
I negozi di Zara seguono un preciso ordine di posizionamento degli articoli – ANSA – ilovetrading.it

I simboli da controllare sono:

  • Cerchio: Woman section, indica un articolo indirizzato a donne dai gusti più classici;
  • Quadrato: Basic section, indica articoli indirizzati a tutti, per quelle donne che cercano un look più casual e meno raffinato;
  • Triangolo: Trafaluc (o teen section), indica articoli indirizzati a un target giovanile.

Perché è importante riconoscere questi simboli

Durante lo shopping è possibile imbattersi in capi che per distrazione dei dipendenti o dei clienti sono finiti nel posto sbagliato. Grazie a questa informazione sarete in grado di identificare immediatamente quali articoli siano fuori posto e quella che poteva sembrare una audace scelta di piazzamento si può rivelare un errore che avrebbe potuto portare ad un acquisto sbagliato.

Quando fate acquisti da Zara, dunque, fate sempre attenzione alle etichette dei vestiti, potrebbero nascondere informazioni importanti per il vostro shopping.

Impostazioni privacy