Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp cambia di nuovo: la drastica decisione, cosa succederà

Foto dell'autore

Pietro Santercole

Mark Zuckeberg cambia di nuovo volto e non solo a WhatsApp: altra drastica novità in arrivo. Tutto quello che c’è da sapere.

Foto e video in HD da condividere tra tutti i contatti rappresentano certamente la grande novità dell’estate di WhatsApp. Un minimo di compressione c’è sempre, ma così non ci sarà più bisogno, per esempio, di spedire un’immagine (o un video) tramite mail: si può fare tutto da dentro l’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo.

WhatsApp cambia di nuovo
whatsapp, Zuckerberg cambia ancora – ilovetrading.it

Non solo, particolarmente apprezzata anche quella santa e benedetta novità del 2023 della modifica di un messaggio inviato in chat, o nei gruppi, a patto che avvenga entro il quarto d’ora: la novità sta nel fatto che Mark Zuckerberg ha deciso di estendere questa funzionalità alle Community: le aziende (e anche i rispettivi clienti) ringraziano.

Ma non ci sono soltanto queste modifiche, visto che ne arrivano altre il nuovo mese di settembre: il team di WhatsApp cambia di nuovo l’applicazione con una decisione particolarmente drastica, nel segno del rinnovamento. Parola d’ordine: allineamento.

WhatsApp unisce l’utile al dilettevole. Parola d’ordine: allineamento: così si cambia di nuovo

Il team di WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, nella versione 2.23.18.18 scovata dal sempre ben informato wabetainfo. Così si scopre che WhatsApp sta lavorando a nuova interfaccia con una barra dell’app superiore bianca e un nome dell’app verde, disponibile in un futuro aggiornamento, la sensazione è che ciò accadrà a breve.

WhatsApp, la drastica decisione
WhatsApp su Android e WhatsApp su iOS – ilovetrading.it

Il nuovo concept è di ridisegnare e cambiare di nuovo, rendendo la barra superiore di colore bianco. Non è soltanto una questione cromatica però, visto che il team di WhatsApp sta introducendo diversi miglioramenti alla barra superiore dell’app. Dagli screen mostrati da wabetainfo cambia anche il carattere del nome, di colore verde. E ancora: nella versione beta è presente la possibilità di filtrare le proprie conversazioni ordinandole, con il fine di ottenere un elenco di messaggi non letti, conversazioni personali o chat di lavoro.

Si nota anche che WhatsApp sta aggiungendo alcuni miglioramenti ai pulsanti per attivare questi filtri, con bordi molto più arrotondati rispetto a prima. Modifiche simili sono in fase di sviluppo non solo per Android ma anche su WhatsApp per iOS, come rilevato nell’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.17.1.77 dall’app TestFlight. Il motivo è molto semplice in questo caso, che si abbia Android o iOS per Mark Zuckerberg non deve fare differenza, l’allineamento tra i diversi sistemi operativi sempre più nel segno delle linee guida Material Design 3.

Impostazioni privacy