Lidl+assume+90+persone%3A+offre+formazione+con+certificazione+e+assunzione+diretta%2C+possibilit%C3%A0+in+varie+regioni+d%26%238217%3BItalia
ilovetrading
/2023/09/03/lidl-assume-90-persone-offre-formazione-con-certificazione-e-assunzione-diretta-possibilita-in-varie-regioni-ditalia/amp/
Lavoro

Lidl assume 90 persone: offre formazione con certificazione e assunzione diretta, possibilità in varie regioni d’Italia

È un’offerta di lavoro da non lasciarsi scappare quella di Lidl: 90 le persone che verranno assunte. Ecco con quali compiti e in quali città

Con un autunno ed un inverno a rischio a causa dell’inflazione a livelli ancora elevati, avere un lavoro stabile è oggi più che mai necessario per far fronte ad eventuali imprevisti economici. Ecco dunque che, rientrati dalle vacanze, è bene controllare le proposte occupazionali del mese di settembre per individuare quella più consona alle proprie esigenze. Cercando in tal modo di essere scelti e assunti ed avviare una carriera lavorativa.

Lidl propone un percorso di formazione e lavoro (ilovetrading.it / fonte ansa)

In tale contesto una delle proposte più interessanti del periodo è quella che arriva da Lidl che ha aperto le selezioni per assumere 90 persone da impiegare in diverse regioni italiane. L’azienda ha infatti avviato il percorso di formazione e lavoro per diventare, nell’arco di due anni, Assistant Store Manager.

Lidl assume 90 persone, quali sono i requisiti e cosa prevede il percorso di assunzione

Come? prima studiando e poi iniziando a lavorare in uno dei supermercati del gruppo. Non è la prima volta che Lidl propone questo programma “Lidl 2 your career” che, nella sua versione 2023 prevede sia l’assunzione che lo stipendio mensile. Vediamo dunque come candidarsi a questo speciale percorso di formazione proposto dalla catena di discount. Anzitutto il programma è rivolto a candidati di età non superiore a 29 anni e non inferiore a 18 anni e prevede momenti di formazione sia in aula che sul campo con lo stipendio che verrà erogato sin da subito.

Candidature Lidl, percorso di due anni con stipendio (ilovetrading.it / fonte ansa)

Terminato il percorso della durata di due anni i candidati potranno continuare a lavorare in un supermercato del gruppo. Gli altri requisiti richiesti sono il possesso di un diploma di maturità o di un diploma professionale che sia stato ottenuto con percorsi quadriennali di IeFP integrati ad un quinto anno di percorso IFTS.

Si richiede inoltre la disponibilità a svolgere, presso uno degli istituti tecnici che hanno aderito al progetto, la formazione teorica. Ancora occorre conoscere l’inglese ad un livello A2/B1 ed essere flessibili ed intraprendenti nonché saper lavorare in squadra, essere abili nel problem solving ed agire assumendosi responsabilità.

Cosa prevede il percorso di formazione e lavoro

I selezionati seguiranno un percorso di studio completamente finanziato con la possibilità di alloggio qualora necessaria. Si potrà accedere, in aggiunta allo stipendio, ai benefit per i collaboratori Lidl. Sono previsti esami per conseguire, a fine percorso, il diploma ITS ed un tour didattico in ITS nonché un tour aziendale in Lidl. Verrà rilasciata anche la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica. Infine, oltre alla possibilità di continuare il lavoro in azienda, vi saranno opportunità per un rapido avanzamento di carriera. Per candidarsi basta accedere alla pagina dedicata attraverso il sito web dell’azienda e compilare un form.

Daniele Orlandi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa