Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lidl assume 90 persone: offre formazione con certificazione e assunzione diretta, possibilità in varie regioni d’Italia

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

È un’offerta di lavoro da non lasciarsi scappare quella di Lidl: 90 le persone che verranno assunte. Ecco con quali compiti e in quali città

Con un autunno ed un inverno a rischio a causa dell’inflazione a livelli ancora elevati, avere un lavoro stabile è oggi più che mai necessario per far fronte ad eventuali imprevisti economici. Ecco dunque che, rientrati dalle vacanze, è bene controllare le proposte occupazionali del mese di settembre per individuare quella più consona alle proprie esigenze. Cercando in tal modo di essere scelti e assunti ed avviare una carriera lavorativa.

Assunzioni Lidl, i requisiti per candidarsi
Lidl propone un percorso di formazione e lavoro (ilovetrading.it / fonte ansa)

In tale contesto una delle proposte più interessanti del periodo è quella che arriva da Lidl che ha aperto le selezioni per assumere 90 persone da impiegare in diverse regioni italiane. L’azienda ha infatti avviato il percorso di formazione e lavoro per diventare, nell’arco di due anni, Assistant Store Manager.

Lidl assume 90 persone, quali sono i requisiti e cosa prevede il percorso di assunzione

Come? prima studiando e poi iniziando a lavorare in uno dei supermercati del gruppo. Non è la prima volta che Lidl propone questo programma “Lidl 2 your career” che, nella sua versione 2023 prevede sia l’assunzione che lo stipendio mensile. Vediamo dunque come candidarsi a questo speciale percorso di formazione proposto dalla catena di discount. Anzitutto il programma è rivolto a candidati di età non superiore a 29 anni e non inferiore a 18 anni e prevede momenti di formazione sia in aula che sul campo con lo stipendio che verrà erogato sin da subito.

Lidl assume 90 persone, cosa prevede il percorso
Candidature Lidl, percorso di due anni con stipendio (ilovetrading.it / fonte ansa)

Terminato il percorso della durata di due anni i candidati potranno continuare a lavorare in un supermercato del gruppo. Gli altri requisiti richiesti sono il possesso di un diploma di maturità o di un diploma professionale che sia stato ottenuto con percorsi quadriennali di IeFP integrati ad un quinto anno di percorso IFTS.

Si richiede inoltre la disponibilità a svolgere, presso uno degli istituti tecnici che hanno aderito al progetto, la formazione teorica. Ancora occorre conoscere l’inglese ad un livello A2/B1 ed essere flessibili ed intraprendenti nonché saper lavorare in squadra, essere abili nel problem solving ed agire assumendosi responsabilità.

Cosa prevede il percorso di formazione e lavoro

I selezionati seguiranno un percorso di studio completamente finanziato con la possibilità di alloggio qualora necessaria. Si potrà accedere, in aggiunta allo stipendio, ai benefit per i collaboratori Lidl. Sono previsti esami per conseguire, a fine percorso, il diploma ITS ed un tour didattico in ITS nonché un tour aziendale in Lidl. Verrà rilasciata anche la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica. Infine, oltre alla possibilità di continuare il lavoro in azienda, vi saranno opportunità per un rapido avanzamento di carriera. Per candidarsi basta accedere alla pagina dedicata attraverso il sito web dell’azienda e compilare un form.

Impostazioni privacy