Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Le auto usate più acquistate in Italia sono solo queste e non sono quelle che credi | Pazzesco

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

L’automobile è un bene a cui difficilmente si può rinunciare. Acquistarla usata può avere molti vantaggi ed è una soluzione molto battuta.

Quando non si hanno a molti soldi a disposizione, ma si vuole comunque comprare un’auto la possibilità del mercato dell’usato non è da scartare. Ci sono moltissimi modelli di auto che vengono vendute in buono stato anche se di seconda mano. Vediamo quali.

Le auto usate più acquistate in Italia sono solo queste e non sono quelle che credi | Pazzesco
Classifica delle 3 auto più acquistate sul mercato dell’usato in Italia – ilovetrading.it

Il mercato dell’usato, in un momento storico in cui gli italiani non stanno decisamente navigando nell’oro, è un’ottima occasione per molti di acquistare un’auto a un prezzo più accessibile del normale. Questa possibilità si applica su un vastissimo mercato di modelli di auto più o meno nuovi che sono ancora più che validi, soprattutto per giovani e nuovi guidatori che vogliono acquistare la loro prima auto. Sul mercato dell’usato ci sono moltissimi modelli di auto in vendita che possono essere presi a prezzo di favore con delle vere e proprie classifiche su quelli più acquistati in Italia.

Per quel che riguarda il secondo trimestre del 2023 Autohero ha stilato una classifica dei tre modelli di auto più acquistati sul mercato dell’usato. Considerando che si tratta di acquisti fatti principalmente da automobilisti principianti o che non hanno accesso a un ampio patrimonio non stupisce che la classifica sia costituita da auto con una buona maneggiabilità, che quasi sempre viene preferita rispetto alle prestazioni. In fondo se si prende un’auto usata non lo si fa per le prestazioni, ma piuttosto per avere qualcosa con cui andare in giro in città o al massimo al mare.

La classifica delle 3 auto usate più acquistate nel 2023

L’auto più acquistata nel secondo trimestre del 2023 secondo la ricerca di Autohero è la Fiat Panda. Compattezza e praticità di utilizzo rendono la city car una delle auto più indicate per consetire ai nuovi automobilisti di imparare a guidare in maniera sicura. Le sue dimensioni ridotte la rendono eccellente per il traffico cittadino, capace di destreggiarsi agevolmente tra le vie spesso strette delle città italiane.

Le auto usate più acquistate in Italia
Qualcuno che non ha a disposizione molti soldi può prendere in considerazione un’auto usata – ANSA – ilovetrading.it

Al secondo posto tra le auto usate più acquistate troviamo la Renault Clio. Quest’auto è invece più indicata per la guida fuori dai centri cittadini grazie alle sue ottime sospensioni, all’eccellente stabilità e la guida dinamica. Se la Panda è il punto di partenza perfetto per la guida in città, la Renault Clio può essere considerata la stessa cosa, ma per le strade di campagna. Perfetta per chi intende viaggiare molto fuori porta, come per viaggi costanti in giro per una singola provincia.

All’ultimo gradino del podio troviamo un’altra city car, la Toyota Yaris. Si tratta di una delle auto più compatte sul mercato che fa della sua tecnologia interna il suo principale punto di forza. Chi ama la connettività all’avanguardia sarà contento del sistema Toyota Smart Connect che permette la segnalazione dei pericoli in strada e del traffico. Oltre a questo, la Toyota Yaris è un’auto compatta con un sistema di guida affidabile e sicuro, perfetta per la guida in città e le gite fuori porta.

Impostazioni privacy