Mal di schiena anche quando sei a letto? I consigli degli esperti per risolvere il problema

Avete spesso un forte mal di schiena insopportabile soprattutto quando vi stendete sul letto? Gli esperti indicano come risolvere il problema

Spesso l’avanza dell’età comporta si molta più saggezza ed esperienza, ma anche e soprattutto forme di indebolimento fisico, oltre che acciacchi e fastidi che possono presentarsi assai di frequente ed in forma molto persistente. Quindi uno dei rimedi che subito mettiamo in atto è prendere delle medicine, per cui spesso può capitare che finiamo per diventare dipendenti da queste senza via di uscita e andiamo, invece di risolvere un problema, a crearne degli altri anche più ardui da eliminare.

mal di schiena a letto: consigli esperti
Come risolvere il problema del mal di schiena? (Ilovetrading.it)

Per esempio uno dei classici fastidi che viene sperimentato un po’ da tutti, anche se in larga parte dalle persone più prossime all’età matura e all’anzianità è il mal di schiena. Tutti coloro che ne soffrono possono presentarlo in maniera differente, perché ad alcuni potrebbe dipendere da problemi legati in modo particolare alla zona lombare, dovuti probabilmente a un disallineamento della colonna vertebrale, ad una postura sbagliata, magari nei casi più gravi alla presenza di un’ernia. Invece per altre persone, il male può essere partire dalla testa e dal collo e dipendere per esempio dalla presenza di una forte cervicalgia di varia matrice.

Cosa dicono gli esperti sul modo in cui si può eliminare il problema del mal di schiena

Di qualunque natura sia, c’è da dire che ogni volta in cui si manifesta il mal di schiena, spesso lo fa in modo silenzioso, quasi di soppiatto, senza che noi siamo perciò in grado di fermarlo o prevenirlo, però la modalità di solito è quasi sempre costante e molto intensa, tanto che nei casi più gravi può portare addirittura ad un vero e proprio blocco, oltre all’impossibilità di svolgere i movimenti quotidiani più semplici per noi.

esperti sul mal di schiena: materasso ok
Per eliminare il mal di schiena è importante scegliere il materasso più giusto (Ansafoto-Ilovetrading.it)

In particolare, quando abbiamo mal di schiena, la prima cosa che ci verrebbe naturale da fare è quella di metterci sdraiati sul letto, ma in realtà non sappiamo che questa è l’ultima abitudine che dovremmo mettere in pratica, perché al contrario di quel che si pensa, non giova affatto. Ma allora, cosa dicono gli esperti al riguardo?

Per prima cosa cerchiamo di andare a dormire in modo che la nostra mente sia il più rilassata possibile, così come la nostra vista. Assicuriamoci poi che il materasso sopra cui dormiamo sia molto confortevole e giusto per le nostre necessità. Ricordiamo inoltre che la posizione fetale di lato, tenendo stretto un cuscino tra le gambe potrebbe far sentire molto meno il mal di schiena.

Impostazioni privacy