Se fai questa cosa prima di andare a dormire avrai un sonno molto sereno e riposante

C’è una cosa che puoi fare prima di addormentarti e che ti consentirà di riposare a dovere, per essere in forma il giorno dopo

Dormire è una delle cose più importanti per noi esseri umani, perché dalla qualità del sonno, dipende l’energia che avremo il giorno successivo.

Prima di addormentarti usa questo trucco per un sonno riposante
Prima di addormentarti usa questo trucco per un sonno riposante-ilovetrading.it

Per poter essere in grado di affrontare come si deve la giornata, non ci vuole solo un buon caffè, anzi. Un sonno di almeno 7/8 ore è raccomandato dai medici, perché così il mattino seguente ci si sveglierà più riposati e in forze.

Il problema è che certe notti, un po’ per lo stress e magari anche per l’ansia, non si riesce a dormire bene e questo complica notevolmente il riposo.

Una buona tisana è anche un’idea piacevole per rilassarsi o prendere sonno, ma una cosa davvero indispensabile da non dimenticare di fare è quella di spegnere i dispositivi elettronici.

Altra cosa da tenere a mente, è quella di evitare i pisolini nel corso della giornata, perché poi si farà decisamente più fatica ad addormentarsi.

E poi, c’è un trucco spiegato da un dentista, Sebastian Lomas, su Tik Tok, che può servire ad addormentarsi bene e avere un sonno riposante.

Ecco di che cosa si tratta.

Il trucco efficace per avere un sonno riposante

Sul social cinese, il dentista ha svelato che si vuole avere un sonno più riposante e tranquillo, si può seguire questo trucco.

Trucco per avere un sonno sereno e rigenerante
Trucco per avere un sonno sereno e rigenerante-ilovetrading.it

Il metodo consiste nella pulizia del naso. Questa cosa sarebbe fondamentale, tanto quanto lavare i denti prima di addormentarsi.

L’esperto afferma che se si liberano i seni paranasali, si può dormire molto bene, e acquisire maggiore serenità. Oltretutto, spiega ancora il dentista, se si libera il naso non si respira con la bocca durante tutta la fase notturna e quindi accade anche che si russi meno.

Spesso, infatti, il russamento dipende dal rumore e dalle vibrazioni dei tessuti accanto alle vie respiratorie, site nella zona posteriore della gola. Se un individuo respira, il movimento fa agitare i tessuti e così ne esce fuori del rumore.

Il medico, inoltre, ha rivelato un metodo per liberare il naso prima di dormire. Bisogna mettersi in piedi, schiena in posizione eretta, dritta, inspirare dal naso ed espirare, con la bocca chiusa.

Dopodiché, acciuffare la punta del naso e scuotere la testa da una parte all’altra, cosicché le orecchie sfiorino le spalle. Intanto, tentate di far schioccare le orecchie per 5 secondi. Infine, rilasciate il naso, inspirando ed espirando in maniera profonda.

Impostazioni privacy