WhatsApp%2C+i+5+errori+comunissimi+che+mettono+a+repentaglio+il+funzionamento+del+tuo+telefono%3A+non+farli+mai+pi%C3%B9
ilovetrading
/2023/09/18/whatsapp-i-5-errori-comunissimi-che-mettono-a-repentaglio-il-funzionamento-del-tuo-telefono-non-farli-mai-piu/amp/
News

WhatsApp, i 5 errori comunissimi che mettono a repentaglio il funzionamento del tuo telefono: non farli mai più

Non solo grandi novità in arrivo, ma anche nuovi consigli per WhatsApp, onde evitare di rovinare il tuo smarthpone. I 5 errori più grandi.

Probabilmente uno dei migliori anni per WhatsApp. Sotto tutti i punti di vista. Quello delle chat, dove si fa l’utilizzo maggiore fra singoli utenti, gruppi e ora Community e Canali. Forti miglioramenti della privacy, che per carità viene sempre messa in discussione sull’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo, ma in maniera minore rispetto per esempio agli anni passati.

Potere e responsabilità su WhatsApp. Cosa no devi fare assolutamente – ilovetrading.it

Certo, WhatsApp, e più in generale Meta è stata limitata fortemente dalle nuove normative dell’UE, avrà sei mesi di tempo per adeguarsi alle ferree restrizioni del Digital Markets Act, “riservato” a 6 “guardiani”, Big Tech che hanno fatto finora il bello e il cattivo tempo, ma che non lo potranno fare più.

Tutto molto bello per i miliardi di utenti di WhatsApp. Ma attenzione a esagerare, l’utilizzo improprio dell’app di messaggistica istantanea numero uno di Meta e del mondo, potrebbe mettere a repentaglio perfino il funzionamento del tuo telefono. Meglio evitare.

WhatsApp: disattiva quel download e occhio a quell’estensione, ne va del tuo telefono e del tuo portafoglio

Uno degli errori più comuni che si commette senza saperlo su WhatsApp è il download automatico. Certo, se ci devi lavorare giusto e sacrosanto non poterne fare a meno, ma a quel punto devi avere uno storage all’altezza dei tuoi download: foto e video (ora addirittura in HD) occupano tanto spazio: il rischio di ritrovarti improvvisamente senza memoria ancora di più. Per eliminare il download automatico nulla di più facile, questo il percorso: Impostazioni, Dati e archiviazione, disattiva quel download.

Troppi errori su WhatsApp, poi se ne pagano tristi conseguenze – ilovetrading.it

Aprire i link che ti arrivano in chat senza osservare l’estensione oppure l’abitudine senza pensarci due volte di inviare foto o dati sensibili, è il modo migliore per aprire la porta a malware o furto dei dati stessi, con conseguente prosciugamento del tuo conto bancario, quello che ovviamente hai messo dentro il tuo wallet. Il fenomeno del social hacking è talmente tanto dilagante, che ormai tutti sanno, ma non fanno. Un occhio di riguardo non fa mai male.

Disabilitare il backup automatico è uno dei 5 errori più comuni che si possa commettere: quando e se lo fate, pensate che vi perdete lo smartphone (senza salvarti i dati in quello nuovo) rischi di perdere tutti: chat e conversazioni, addio. Anche se il peggiore degli errori è un altro: usare con leggerezza WhatApp web su qualsiasi PC: all’amico/conoscente utente basterà aprire l’app dal computer entrare serenamente nel vostro mondo. Meglio non esagerare, in alternativa ricordarsi di chiudere bene tutto. E verificare di esserti disconnesso correttamente. Ne va della tua privacy, e anche del tuo portafoglio.

Pietro Santercole

Articoli Recenti

Manovra 2026: l’auto finisce nel mirino del Fisco, aumentano le polizze RC auto, i carburanti e le tasse indirette,

La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…

19 ore Fa

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

2 giorni Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

3 giorni Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

4 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

5 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

6 giorni Fa