Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Jaguar, clamoroso accordo con Elon Musk: anche le auto di lusso si danno all’elettrico?

Foto dell'autore

Lorenzo Sarno

Jaguar annuncia a sorpresa un nuovo accordo con Elon Musk, preparando la prossima generazione di auto elettriche. Ecco i dettagli.

Se c’è una persona che non ha bisogno di presentazioni, questa è sicuramente Elon Musk. Il miliardario ha già affrontato ogni campo pensabile, dall’astronautica ai social media, da PayPal all’intelligenza artificiale. Se c’è una cosa che si può dire sull’imprenditore è che ha davvero provato di tutto, e uno dei suoi progetti più importanti è sicuramente Tesla, la multinazionale di veicoli elettrici più grossa del mondo.

Elon Musk
Elon Musk avvia una nuova collaborazione con Jaguar; ecco i dettagli – ILoveTrading

Tesla è stata al fronte della carica per le macchine elettriche per gli ultimi vent’anni, coprendo ogni area e provando ogni alternativa, incluse le macchine con autopilota che hanno attirato ogni tipo di controversia. Al di là delle opinioni miste che la gente ha sull’azienda, è innegabile che Tesla sia il più grande produttore di macchine elettriche al mondo. Ed è per questo che un altro gigante automobilistico ha deciso di fare un accordo con l’azienda di Musk nell’avviare la produzione della propria serie di macchine elettriche. Stiamo parlando di Jaguar, e le macchine in arrivo potrebbero essere l’approdo delle macchine elettriche di lusso.

Jaguar e Tesla: arrivano le macchine elettriche di lusso

L’annuncio arriva ufficialmente da Mark Camilleri, il direttore dei servizi di “elettrificazione” di Jaguar. Nel 2025 arriveranno i veicoli elettrici di Jaguar, a cui Tesla fornirà liberamente accesso alla rete di stazioni di ricarica. I mezzi saranno dotati del nuovo standard di ricarica del Nord America, che non necessita di un adattatore, e la batteria di Jaguar è già ottimizzata per avere tempi di ricarica ottimi. Tutto quello che manca è una rete di stazioni di ricarica, che Musk ha già stabilito a livello globale, dando facile opportunità alle nuove auto di Jaguar di essere ricaricate.

auto elettriche
Le auto elettriche di Jaguar avranno liberamente accesso alla rete elettrica di Tesla – ILoveTrading.it

Camilleri spiega che questo processo fa parte del piano a lungo termine di arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2039, favorendo il cambiamento a favore di auto elettriche. Spiega poi che mentre in genere si ricarica l’auto a casa capita spesso di dover ricaricare l’auto, motivo per cui l’accesso alla rete di Tesla è così importante, essendo già disposta attraverso tutto il globo. Grazie alla collaborazione, quindi, i clienti di Jaguar avranno facilmente accesso a stazioni di ricarica senza bisogno di preoccuparsi della disponibilità di postazioni a prescindere dalla posizione.

Impostazioni privacy