Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Trucco occhi: abbiamo sempre sbagliato | I 10 segreti dei professionisti per essere la più bella

Foto dell'autore

Giusy Pirosa

Trucco occhi, sicuramente anche tu hai sempre sbagliato. Ecco svelati i 10 segreti dei professionisti per realizzare un trucco perfetto.

Il trucco è davvero fondamentale per molte donne, diciamola tutti. Tuttavia, bisogna saper truccare per poter valorizzare il proprio sguardo o comunque il proprio viso. In caso contrario, i risultati potrebbero non essere soddisfacenti e potrebbero addirittura rendere lo sguardo spento o far apparire gli occhi infossati.

I 10 segreti dei professionisti per essere la più bella
10 consigli make up (ilovetrading.it) (foto: ansa.it)

Sicuramente almeno una volta si sono commessi degli errori nel realizzare il make up, per questo motivo adesso vogliamo darvi dei consigli per realizzare un make up occhi che possa risaltare lo sguardo.

Trucco occhi, i consigli degli esperti per non commettere errori

Se il tuo obiettivo è quello di realizzare un make up occhi impeccabile, è bene scoprire questi trucchetti davvero strepitosi, svelati dagli esperti. La prima cosa da fare è coprire bene le occhiaie, in modo tale che lo sguardo possa apparire più riposato possibile. In questo caso va applicato un correttore aranciato se la zona è scura e incavata, o dal colore simile a quello della carnagione per un risultato uniforme.

Consigli per make up
Consigli per il make up – Ilovetrading.it

Sapete che il collirio è un ottimo alleato quando ci si trucca? Basta applicare poche gocce per dare agli occhi un aspetto più riposato e togliere qualche rossore. E’ bene applicare un primer occhi, per evitare che l’ombretto possa finire tra le pieghe della palpebra e inoltre in questo modo dura di più.

Per intensificare lo sguardo, utilizza un eyeliner nero, mentre per un effetto più soft va bene anche una matita nera. Per chi ha gli occhi piccoli, è consigliato utilizzare una matita color burro, come base sulle palpebre. Se si applica sulla rima interna, gli occhi appariranno più grandi.

Per far risaltare i propri occhi, è bene scegliere i colori più adatti. Per gli occhi verdi è bene scegliere nuance mattone, prugna, rosa e viola. Per gli occhi azzurri, via libera a giallo, oro, arancio, bronzo e ocra. Chi ha gli occhi castani deve prediligere tonalità del viola, blu, verde e petrolio e infine per gli occhi neri vanno bene i colori vivaci o anche il nero per dare profondità allo sguardo.

Utilizza sempre un piegaciglia, per avere delle ciglia perfette e curvate. Il mascara non può mancare, ma deve essere messo nel modo corretto. Tirate verso l’alto la palpebra superiore, applicando il prodotto con movimenti veloci a zig zag sulle radici delle ciglia e poi in verticale per allungarle. Non sottovalutate l‘arcata sopraccigliare, applicando una matita e sfumandola bene. Infine, pettinate e definite le sopracciglia, ma senza esagerare.

Impostazioni privacy