Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Migliora la tua postura con un semplice movimento da fare mentre si lavora: addio al mal di schiena

Foto dell'autore

Francesca Bedini

Fate così e non avrete più mal di schiena, e senza spendere un euro. Vi basterà eseguire questi movimenti stando seduti, e senza sudare.

Stare bene non è, dunque, mai stato così facile ed economico. Centinaia di internauti già li stanno facendo e hanno trovato grandi giovamenti. A migliorare non è stata solo la loro postura ma anche la quantità e la qualità della loro resa nel lavoro. E voi che cosa state aspettando a farli? Molto più semplici da realizzare di quanto si può pensare, si possono mettere in pratica a qualunque età e in qualunque momento.

Esercizi migliora postura
Migliora la tua postura con un semplice movimento da fare mentre si lavora: addio al mal di schiena – Ilovetrading.it

Rendete migliore la vostra postura, e questo vi farà sentire ancora più belli e pieni di energia. Aumentate la vostra autostima con questi semplici esercizi da poter fare senza allontanarsi dalla sedia su cui passate la maggior parte della vostra vita. Non abbiate dunque paura! E poi? Non state li impalati, provateci anche voi e vedrete che non ve ne pentirete.

Preparatevi alla cascata di complimenti che riceverete. Ovviamente, ci saranno anche persone che vi domanderanno come avete fatto a fare un simile cambiamento in così poco tempo. Si sa, infatti, che le persone con la schiena dritta hanno un immagine e un portamento che li rende più seduttivi e affascinati. Ovviamente, prima di fare uno qualunque di questi esercizi sotto descritti, nel caso soffriate di altre patologie o problemi articolari o di altro tipo, chiedete un parere al vostro medico di fiducia. Ricordate che niente può sostituirsi ad una consulenza medica personalizzata.

3 esercizi per migliorare il sex appeal

Date una svolta alla vostra vita! Anche se siete degli inguaribili secchioni che passano ore davanti al pc, oppure che per lavoro dobbiate stare nella suddetta posizione, con questi due stratagemmi diventerete degli incredibili seduttori. Non vi resta, dunque, che darvi una sola possibilità per essere ancora più felici anche in amore. Come fare? Per prima cosa iniziate a ritagliarvi pochi minuti almeno ogni 2 ore che state seduti nella solita posizione. Allontanate leggermente la sedia dalla scrivania senza nemmeno alzarvi, e provate a fare questi semplicissimi esercizi di stretching.

Esercizi migliora postura
Migliora la tua postura con un semplice movimento da fare mentre si lavora: addio al mal di schiena – Ilovetrading.it

Non ci sono limiti di età, tanto che anche i meno giovani li possono fare, salvo diversa indicazione del loro medico curante. Per rilassare i glutei, poggiate la caviglia della gamba destra sopra al ginocchio sinistro, tirate su la schiena e guardate dritto davanti a voi. Questo è l’esercizio più efficace per allungare la parte esterna del gluteo. Una volta fatto con una gamba, fate la stessa cosa anche con l’altra. Vedrete che vi sentirete subito meglio e ancora più energici.

Per rilassare la schiena, invece, vi basterà ruotare il corpo verso voi stessi afferrando lo schienale della sedia, prima da un lato e poi dall’altro. Adesso aggiungete qualche respiro profondo su ciascun lato e poi allungate anche le braccia in modo da dare forma a una specie di T. Fate il tutto prima da un lato e quando avrete finito anche dall’altro, e vedrete che dopo vi sentirete più rilassati e anche il vostro lavoro ne trarrà beneficio in termini di risultati e di velocità con cui li raggiungerete.

Infine, provate questo semplicissimo esercizio per rilassare il collo e dare un po’ di sollievo, quindi, anche alla cervicale. Sedetevi composti, mettete le mani incrociate dietro la testa, poggiate il mento sul petto e fate un respiro profondo. Procedete raddrizzando la schiena, la testa e facendo uscire tutta l’aria che avete in corpo. Semplicissimo da fare, come risultato da una sensazione di relax e sollievo davvero fantastica, che vi farà tornare al lavoro ancora più carichi e concentrati.

Impostazioni privacy