È questo il trucco per non fare la fila al controllo sicurezza (è tutto legale!)

Ecco un modo gratuito per evitare fastidiose code ai controlli di sicurezza all’aeroporto di Fiumicino! 

Viaggiare è un’esperienza sempre emozionante ed elettrizzante. Non si vede l’ora di preparare le valigie, salire su quell’aereo e partire per scoprire nuovi posti, rilassarsi con il proprio partner, gustare i cibi tipici del luogo che si andrà a visitare! Insomma tutto sembra molto bello, tranne che per la scocciante parte che riguarda le code in aeroporto!

una parte molto noiosa del viaggio può essere la fila in aeroporto
Conoscevi questo servizio online per non fare la fila ai controlli di sicurezza? (ilovetrading.it)

Se prenderai un aereo nell’aeroporto di Fiumicino ho un’ottima notizia per te. Con questo metodo potrai dire addio alle lunghissime code ai controlli di sicurezza e organizzare al meglio il tuo tempo allo scalo. Di cosa si tratta? Sto parlando di QPass, un servizio che ti permette di prenotare gratis un appuntamento per effettuare i controlli di sicurezza in un orario da te scelto e di usufruire di un ingresso dedicato. Sembra troppo bello per essere vero? Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Il servizio online che ti permette di ottimizzare i tempi

Come dicevo, il servizio è gratuito e ti consentirà, presentandoti all’orario di prenotazione ai controlli di sicurezza, di usufruire di un ingresso e di un percorso dedicato, per vivere un’esperienza al controllo ancora più confortevole. Usufruire del servizio è semplicissimo. Potrai effettuare la prenotazione comodamente da casa oppure in aeroporto.

con il servizio online Qpass puoi prenotare i controlli di sicurezza secondo i tuoi orari
Si chiama QPass il servizio che ti permette di fare i controlli di sicurezza in tutta comodità! (ilovetrading.it)

A partire da 7 giorni prima del tuo volo potrai effettuare la prenotazione al sul link  fco.whyline.com. Accederai alla pagina di prenotazione dove inserire il tuo volo, il numero di persone in partenza e il tuo indirizzo e-mail, e il gioco sarà fatto. Una volta completata la prenotazione riceverai un QR Code e una email di conferma recante le informazioni relative al terminal e all’orario dell’appuntamento.

Sarà sufficiente presentarti all’ora di prenotazione presso l’ingresso QPass del varco di sicurezza e mostrare il QR Code all’addetto per accedere alla tua corsia dedicata ed effettuare facilmente i controlli di sicurezza, usufruendo nella massima tranquillità di tutti i servizi offerti dall’aeroporto.

Visto che gli orari disponibili sono limitati, ti consiglio di prenotare il prima possibile. Inoltre se devi fare il check in aeroporto, arriva con sufficiente anticipo in modo da essere puntuale per il tuo appuntamento QPass. Infine non è necessario utilizzare questo servizio se sei un passeggero con disabilità o ridotta mobilità in quanto puoi avere assistenza dedicata. Se siete una famiglia con passeggino potete recarvi direttamente presso la linea di controllo Family Lane dedicata.

Insomma con questo sistema potrai sicuramente rendere molto più confortevole il tuo viaggio!

Impostazioni privacy