Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Alessandro Tersigni, dal paradiso all’inferno: l’attore confessa tutto

Foto dell'autore

Mariavictoria Stella

L’attore Alessandro Tersigni ha, di recente, parlato delle sue esperienze professionali. Confessioni intime molto interessanti. 

Una delle soap più amate dal pubblico a casa. Un appuntamento irrinunciabile per numerosi telespettatori. Le vicende del grande magazzino più famoso di Milano tengono sempre alta l’attenzione. Il Paradiso delle Signore è un vero gioiellino, con narrazione di intrighi  e sotterfugi, ma anche di eventi interessanti legati agli anni ’60. Il successo della soap è dovuto anche e soprattutto alla bravura degli interpreti, i quali sono in grado di trasmettere grandi emozioni.

Tersigni sarà protagonista anche di Cuori
Alessandro tersigni, protagonista de Il Paradiso delle Signore, (foto Ansa)- Ilovetrading.it

 

Protagonista assoluto è Vittorio Conti, un uomo brillante e volitivo, sempre alla scoperta di nuove avventure. Vittorio è il direttore del Paradiso delle Signore e in quanto tale è disposto a tutto pur di preservare la sua azienda. Un luogo che ama, così come i suoi dipendenti. A dare volto e voce a Conti è Alessandro Tersigni, attore di origini romane, salito alla ribalta proprio grazie al ruolo di Vittorio.

La carriera di Tersigni sta attraversando un momento davvero roseo. Difatti oltre ad essere impegnato sul set de Il Paradiso, il giovane attore è attualmente su Rai Uno nella fiction Cuori. Nella serie con Pilar Fogliati e Daniele Pecci, il noto attore interpreta l’ispettore Giraudo, un affascinante poliziotto che farà la conoscenza di Delia.

Alessandro Tersigni: da Vittorio Conti all’ispettore Giraudo

Da anni è il protagonista di una delle soap più amate dal pubblico. Un successo che si rinnova di stagione in stagione, e se il prodotto rende è anche e soprattutto merito suo. Classe 1979, Tersigni ha da sempre la passione per la recitazione. Tuttavia all’incertezza del mondo dello spettacolo preferisce una professione stabile, come quella del vigile del fuoco. Ma dal fuoco della passione non si può certo scappare, così, nel 2007, il giovane lascia il corpo per entrare nella casa del Grande Fratello.

Alessandro tersigni recita anche in Cuori
Alessandro Tersigni è l’ispettore Giraudo in Cuori- (foto Ansa)- Ilovetrading.it

La partecipazioni al reality show gli servirà da trampolino di lancio. Il suo desiderio di fare l’attore riemergerà più forte che mai. Con determinazione riuscirà ad ottenere ruoli in diverse fiction italiane che lo faranno conoscere  al grande pubblico. La svolta arriva con il ruolo di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore. A partire dalla terza stagione il suo personaggio diviene il protagonista assoluto della soap.

Conti è un uomo solido, altruista, sempre disposto ad aiutare gli altri e mettersi in gioco. In campo professionale è sempre in azione, non si ferma mai e vuole imparare ancora tanto. Questa determinazione gli consente di ottenere importanti risultati e riconoscimenti. Nella sfera privata, invece, vive una situazione non certo facile. Conti, infatti, è innamorato di Matilde, una donna sposata, e con un matrimonio in crisi. Tuttavia, dopo un avvicinamento a Conti,   lei ha preferito tornare con suo marito Tancredi.

In Cuori, Tersigni veste i panni di un poliziotto che rimarrà da subito attratto da Delia. Quest’ultima è rimasta profondamente ferita dall’amore,  a causa del suo rapporto finito con Alberto. Giraudo deciderà di corteggiare Delia e cercare di farle tornare il sorriso. 

Impostazioni privacy