Netflix ci riprova dopo il successo di One Piece: annunciato un nuovo live action tratto da un manga popolarissimo

Dopo aver riscosso grande successo con One Piece, Netflix ha intenzione di fare un nuovo live action basato su un manga molto famoso! 

L’adattamento live-action di One Piece su Netflix sta ottenendo un successo superiore a ogni aspettativa, perciò non sorprende che il servizio di streaming intenda mantenere il trend positivo raggiunto dalla prima stagione. con l’annuncio di ulteriori episodi. È Il titolo numero 1 a livello mondiale in questo momento su Netflix, con 37.8 milioni di views raggiunte in meno di due settimane dal suo debutto. La serie ha raggiunto la Top 10 in 93 paesi, e ha debuttato come 1° in 46.

dopo One Piece Netflix farà il live action di un altro manga
One Piece è stato un successo, Netflix vuole replicare con un altro live action di un altro manga molto famoso! (ilovetrading.it)

Non sorprende che Netflix voglia fare il bis. La piattaforma infatti ha lanciato il teaser di un live action di un altro manga molto popolare. Parliamo di Yu degli Spettri. Questo nuovo live-action sbarcherà il 14 dicembre 2023 e permetterà ai fan dell’opera di Yoshihiro Togashi di rituffarsi in quelle storie che hanno appassionato milioni di lettori nei primi anni ’90.

Yu degli Spettri, il manga

Yū Yū Hakusho, in italiano Yu degli Spettri (letteralmente: Libro bianco sui fantasmi) è un manga uscito in 175 capitoli tra il 1990 e il 1994, successivamente adattato in una serie anime trasmessa in Italia prima con il titolo di Yu Yu e in seguito con quello originale giapponese. La serie animata è composta da 112 puntate su 4 stagioni e 2 lungometraggi.

Yu Yu degli Spettri è un manga degli anni 90 molto popolare
Netflix ha già lanciato il primo teaser (ph. Facebook @Netflix)

Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto: la sua morte, non prevista nell’aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all’incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l’incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita. Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.

Netflix sta producendo il live-action di Yu degli Spettri assieme a Shueisha, TOHO e ROBOT. Il regista è Shô Tsukikawa, mentre la serie è prodotta da Kazutaka Sakamoto e Teru Morii.  Nella parte di Yusuke Urameshi è stato scelto Takumi Kitamura, mentre Kazama Kuwabara (l’amico/rivale del protagonista) sarà interpretato da Shuhei Uesugi; Jun Shison e Kanata Hongo interpreteranno invece i demoni Kurama e Hiei.

Anche tu non vedi l’ora di vedere se anche questo live-action di Netflix sarà un successo?

Impostazioni privacy