Nuova challenge di TikTok serve per capire se sei davvero in forma: come funziona

Su Tik tok sta spopolando una nuova sfida per valutare il grado di forma fisica e di resistenza dei partecipanti. Vediamo di cosa si tratta.

Le sfide non finiscono mai! Non solo nella vita ma neanche su Tik tok. Da qualche tempo spopola una nuova challenge per mettere alla prova la resistenza fisica dei partecipanti. In questo articolo vi spieghiamo tutto nei dettagli.

Nuova sfida su Tik tok
Su Tik tok spopola una nuova challenge/ Ilovetrading.it

I social network nacquero anni fa con l’obiettivo di mettere in contatto persone che non si vedevano da anni. Con il tempo sono diventati un modo per fare anche nuove amicizie. In seguito sono diventati un’opportunità per molte persone di trovare lavoro in quanto hanno favorito la nascita o lo sviluppo di professioni che prima non esistevano. Si pensi ai social media manager o agli influencer: prima dell’avvento dei social queste due figure non esistevano e oggi sono tra le più pagate.

Con il tempo il numero dei social è aumentato e, da qualche anno, quello più in voga tra i giovanissimi è sicuramente Tik tok. Nato come il “social dei balletti”, nel giro di poco è diventata una piattaforma ampiamente usata da vari professionisti per fare video brevi ed esplicativi. Purtroppo su Tik tok ha preso piede un fenomeno che può avere anche risvolti tragici: le sfide. Da qualche settimana la sfida che va per la maggiore è una challenge sulla resistenza fisica.

Tik tok: ecco in cosa consiste la nuova challenge

I giovanissimi preferiscono Tik tok piuttosto che Facebook o Instagram. Forse perché si tratta di un social meno discorsivo e più dinamico o forse proprio perché gli adolescenti amano mettersi continuamente alla prova con le numerose challenge che spopolano sulla piattaforma. La nuova sfida è davvero curiosa.

Cos'è la nuova sfida su Tik tok
Ecco in cosa consiste la sfida di Tik tok/ Ilovetrading.it

La nuova challenge che va per la maggiore su Tik tok ha lo scopo di verificare la forma fisica e la resistenza dei partecipanti. In cosa consiste? Bisogna inspirare per almeno 4 secondi e poi trattenere il respiro almeno 40 secondi prima di espirare. La sfida vuole riproporre gli esercizi di resistenza dei militari americani anche se, naturalmente, in chiave molto più soft.

Nonostante ciò questa sfida può comunque essere molto pericolosa in quanto trattenere il respiro, non solo non fa entrare l’ ossigeno ma non fa nemmeno uscire l’ anidride carbonica e questo può avere ripercussioni sul corpo e sul cervello. In particolare possono avere problemi persone che abitualmente fumano. Di conseguenza meglio non rischiare di perdere i sensi o di svenire per una sfida, specialmente se si è soli in casa e nessuno può eventualmente chiamare un medico se noi perdiamo i sensi o stiamo male. Del resto in passato, purtroppo, più di un bambino ha perso la vita proprio a causa di una sfida su Tik tok.

Impostazioni privacy