Hai ancora poco tempo per richiedere questo importante bonus: tutte le info

I Governi recenti ci hanno abituati ai Bonus, ma a volte è difficile ricordarsi di scadenze e requisiti necessari a ottenere il benefit.

Siamo a fine anno, e dunque sicuramente ci sono alcuni Bonus che stanno per terminare e soprattutto che probabilmente non verranno rinnovati nel 2024. I Bonus si possono richiedere solitamente in via telematica, o tramite la App IO, e bisogna essere in possesso di un ISEE in corso di validità.

bonus in scadenza a dicembre 2023
C’è un bonus da sfruttare entro la fine del 2023 – Ilovetrading.it

Considerando che l’ISEE scade proprio il 31 dicembre di ogni anno, meglio approfittare dei bonus fino a che sono disponibili. Anche perché dopo aver redatto il nuovo ISEE alcune cose potrebbero essere cambiate, e non solo in fatto di requisiti d’accesso ma anche e forse soprattutto come fondi disponibili.

Il Bonus che sta per scadere, infatti, è da acchiappare al volo proprio perché i fondi sono in esaurimento. Ecco di cosa si tratta e come fare a ottenerlo

Fai in fretta perché questo bonus sarà disponibile ancora per poco

Possiamo essere d’accordo o meno sulla politica dei contributi da parte dello Stato, ma di sicuro avere un piccolo supporto economico non fa mai male. Oggi è possibile cercare di sfruttare uno dei benefit in scadenza che è il Bonus Occhiali.

quando scade il bonus occhiali
Si può ancora fare richiesta per il Bonus Occhiali, ma per poco – Ilovetrading.it

Si tratta di un contributo destinato ad aiutare i nuclei familiari più in difficoltà i cui componenti devono acquistare occhiali da vista o lenti a contatto correttive; come sappiamo questi dispositivi essenziali per chi ha problemi agli occhi spesso costano molto cari.

Lo Stato ha messo a disposizione un fondo sotto il nome appunto di Bonus occhiali, e ci sono due notizie a riguardo, una positiva e una negativa. La notizia cattiva è che i fondi sono terminati per coloro che hanno già acquistato gli occhiali o lenti, ma la bella notizia è che sono ancora disponibili per chi provvede all’acquisto da qui al 31 dicembre 2023.

Il voucher consiste in un buono di 50 euro, che dovrà essere usato dal richiedente nei negozi che aderiscono all’iniziativa. La lista dei negozi, così come le istruzioni per richiedere il bonus, si trova nel sito creato ad hoc per questa iniziativa, ovvero www.bonusvista.it.

Il bonus è richiedibile dai nuclei familiari con un ISEE non superiore ai 10 mila euro e durante le azioni telematiche potrebbe comparire la dicitura “plafond esaurito”, ma gli esperti consigliano di fare più tentativi. I richiedenti dovranno fornire tutti i dati, anche la dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), riferita a un ISEE non superiore a 10 mila euro.

Impostazioni privacy