Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Miriam Leone, la confessione dopo tanto tempo: “Mi metteva a disagio”

Foto dell'autore

Mariavictoria Stella

Miriam Leone sta vivendo un momento d’oro, sia nella vita privata che nel lavoro. L’attrice, tuttavia, ha rivelato un retroscena del suo passato molto interessante. 

Una delle attrici più amate dal pubblico, sia per la sua avvenenza quanto per il suo talento. La straordinaria Giulia Portalupi ne I Leoni di Sicilia, una delle serie televisive più attese degli ultimi tempi. Miriam Leone è l’artista del momento. Una carriera sfavillante, e Miriam sembra affatto voler rallentare. Nel corso degli ultimi anni ha premuto forte l’acceleratore, tanto da diventare uno migliori volti del cinema italiano.

Miriam Leone ed il retoscena del suo passato
Miriam Leone alla Festa del Cinema di Roma – (foto Ansa)- I love trading.it

Nel corso degli ultimi anni ha preso parte ad innumerevoli pellicole, dando corpo e voce a personaggi sia tragici, quanto comici. Classe 1985, siciliana di nascita, terra che porta sempre nel cuore, Miriam nasce da padre insegnante e madre impiegata. I suoi familiari avrebbero desiderato per lei un futuro diverso. Tuttavia, nonostante gli studi in lettere,  le sue ambizioni sono sempre state ben diverse. Nel 2008 partecipa a Miss Italia, vincendo il titolo di “più bella d’Italia”. Il famoso concorso di bellezza consacra la sua avvenenza, ma è grazie al suo talento se Leone è oggi una delle migliori attrici nel panorama cinematografico italiano.

In una recente intervista ha svelato alcuni dettagli del suo passato e aspetti caratteriali inediti. 

Miriam Leone: le confessioni di una star

Disponibile su Disney+, I Leoni di Sicilia porta in scena le vicende della famiglia Florio. Protagonista, accanto a Michele Riondino, è Miriam Leone, la quale veste i panni di Giulia Portalupi, un personaggio molto interessante. Giulia è una donna in contrasto con le idee dell’epoca, e proprio per questo motivo lotterà ogni giorno della sua vita per ottenere maggiore indipendenza. Un ruolo in cui Miriam Leone si ci rivede molto, considerando il suo desiderio di indipendenza. “Mi piace portare sullo schermo figure indipendenti ed anticonformiste. Scegliere di interpretare questi ruoli è il mio modo di fare attivismo” dichiara l’interprete di Giulia Portalupi.

il passato di Miriam Leone
Miriam Leone, protagonista di I Leoni di Sicilia – (foto Ansa)- I love trading.it

Fin dall’adolescenza ha sempre voluto essere libera dagli schemi imposti dalla società. Per questo motivo, dopo essere stata incoronata Miss Italia, ha scelto di lasciare casa e la sua Sicilia per entrare nel mondo dello spettacolo. In una vita in cui la carriera ha avuto un ruolo rilevante, non è mancato lo spazio per l’amore. Ben presto, infatti, diventerà madre per la prima volta. Una maternità desiderata, ma Miriam ha sempre dichiarato di sentirsi completa anche prima dell’avvento della gravidanza.

L’attrice ha affermato di essere cambiata molto rispetto al passato, tanto da accettare alcune caratteristiche caratteriali. “Non mi vergogno più di essere una donna dolce. Prima mi imbarazzava essere sensibile, avere timidezze, era qualcosa che volevo cambiare a tutti i costi” dice Leone.  

Impostazioni privacy