Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cercate un pannello Oled per il salone? Ecco quali sono i migliori modelli in commercio nel 2023

Foto dell'autore

Greta Di Raimondo

Sono tra gli accessori più richiesti quando si pensa all’arredamento della propria casa. Ecco quali sono i modelli migliori di Tv Oled. 

Il termine OLED equivale a Organic Light Emitting Diode e descrive una tecnologia particolare di pannelli impiegata sui televisori. Il brand LG, una delle aziende leader nel settore, è proprietario del brevetto. Questi pannelli sono montati principalmente su Tv LG, ma non solo. Alcune aziende, dopo aver pagato i diritti del brevetto, hanno deciso di puntare su questa tecnologia, come Panasonic, Sony e ultimamente anche Samsung.

Le nuove Tv oled
(Foto Instagram) Tecnologia OLED: cos’è e come funziona (www.ilovetrading.it)

Le TV con tecnologia Oled utilizzano sottili strati di materiale organico, posizionati tra due elementi conduttori, per permettere l’emissione di una luce intensa nel momento in cui viene attivata la corrente elettrica. Queste televisioni richiedono una notevole capacità di elaborazione per gestire una grafica di tale livello e sono supportate da HCX Pro AI Processor, una tecnologia in grado di riprodurre immagini più brillanti a una qualità più elevata. 

Se sei interessato ad acquistare una Tv OLED, il migliore modello sul mercato è attualmente LG G3. Il televisore restituisce una qualità dell’immagine eccezionale grazie al suo pannello OLED Evo MLA, che ha la particolarità di essere coperto da miliardi di microlenti. L’efficiente sistema di raffreddamento e la tecnologia Brightness Booster Max, rendono questa tv LG un gioiello di tecnologia con una luminosità video fuori dal comune.

I migliori modelli di Tv Oled in commercio

L’ultimo modello S95C di Samsung è una valida alternativa a LG G3. La televisione sfrutta un display QD-OLED, che combina i vantaggi di OLED e Quantum Dots, per offrire un’immagine luminosa e nitida. Lo schermo beneficia di una maggiore luminosità rispetto a un normale display OLED, oltre a uno spettro di colori ampliato. La luminosità può raggiungere fino a 1400 nits su questo modello, un notevole guadagno rispetto al suo predecessore.

I migliori modelli di Tv OLED
(Foto Instagram) Tv OLED: i migliori modelli (www.ilovetrading.it)

Per quanto riguarda l’azienda Panasonic, il modello MZ2000 è attualmente il miglior televisione OLED di Panasonic. Con il suo pannello Master OLED Pro, l’LZ2000 è in grado di offrire un’eccellente qualità d’immagine, sia in modalità SDR che in HDR. Grazie a questo e alla tecnologia Luminance Booster, il televisore beneficia di una luminosità particolarmente elevata per una TV OLED 4K, poiché è in grado di raggiungere i 1000 nits.

Philips propone il modello OLED 937 che gode di una superba qualità di visualizzazione. Oltre a mostrare colori sia contrastanti che vibranti, offre un’eccellente luminosità, che può salire fino a 1300 nits. La TV è inoltre compatibile con i formati HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, per la gioia degli appassionati di cinema. Questo modello integra la tecnologia Ambilight su quattro lati, che ottimizza l’esperienza di visione offrendo un’illuminazione ambientale.

Impostazioni privacy