Su TikTok è spopolato un nuovo trend che sta facendo impazzire tutti. Ecco di cosa si tratta e come metterlo in pratica.
TikTok è una delle piattaforme social più popolari del momento, utilizzato soprattutto dalla Gen z e dai Millennials su cui condividono brevi video, partecipano alle sfide della community e interagiscono tra loro con like, commenti e ricondivisioni. Molti influencer, personaggi pubblici e celebrità hanno cominciato ad utilizzare questa piattaforma per creare un contatto maggiore con i loro follower. TikTok ha attualmente circa 1 miliardo di utenti attivi nel mondo.
Il social consente di creare e condividere brevi video, della durata compresa tra 15 e 60 secondi, da personalizzare con un’ampia scelta di filtri, effetti, sticker e brani musicali recenti. Con TikTok puoi creare e pubblicare contenuti ad alto impatto visivo, come karaoke animati o video con effetti speciali dalla qualità cinematografica, in modo semplice e veloce. L’obiettivo di TikTok, secondo i suoi fondatori, è dare vita ad una comunità sempre connessa e creativa.
Aprire un account TikTok può rappresentare una valida opportunità per farsi conoscere e per condividere con tutti i propri talenti. Le capacità musicali e artistiche, infatti, sono molto apprezzate e seguite sulla piattaforma ma, in particolare modo, il make up è uno dei temi più trattati. Sono moltissime le beauty guru che utilizzando il social come spazio per parlare di cosmetici e per condividere la propria passione nei confronti di questo tema.
Il nuovo trend beauty di TikTok
Il rapporto tra il mondo della bellezza e la Gen Z è sempre più forte ultimamente, proprio grazie ai video di TikTok. Nel 2022 l’hashtag #beauty ha totalizzato 140,3 miliardi di visualizzazioni, seguito da #skincare con 138,4 miliardi di views. Le nuove tendenze in tema di bellezza sono tra le più ricercate sul social e i contenuti sul make up interessano una vasta fetta di utenti ogni giorno.
L’ultimo trend in voga su TikTok riguarda un cosmetico in particolare e sta facendo impazzire anche gli influencer più famosi. Il Circle blush è un nuovo modo di applicare il fard sulle guance ed è già virale sulla piattaforma. La tecnica consiste nel fare dei cerchi intorno all’occhio con il pennello impregnato di blush, in modo tale da truccare contemporaneamente occhi e guance. Il risultato è un incarnato molto naturale, con un tocco di colore e freschezza sullo sguardo.