Guida+all%E2%80%99acquisto+dei+pannolini%3A+scopri+come+risparmiare
ilovetrading
/2024/03/12/guida-allacquisto-dei-pannolini-scopri-come-risparmiare/amp/
Famiglia

Guida all’acquisto dei pannolini: scopri come risparmiare

Una delle spese più consistenti per le famiglie riguarda proprio quella dei pannolini, ma grazie ad alcuni trucchetti è possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità, garantendo il meglio per il proprio bimbo.

Entrando nei negozi è difficile che non cada l’occhio sui prezzi spropositati che hanno i prodotti per l’igiene dell’infanzia. Una colpa di questo innalzamento dei prezzi è sicuramente quello dell’IVA, che torna al 10% dopo un periodo in cui era stata abbassata al 5%. Tuttavia, questa tipologia di prodotti è sempre stata relativamente cara, con un prezzo sopra la media, considerato addirittura un lusso.

Risparmiare sui prodotti dell’infanzia

Pannolini e altri prodotti per l’infanzia economici esisteranno pure in commercio, ma non tutti possono garantire la qualità del prodotto. Alcuni potrebbero abbassare il prezzo proprio perché la qualità della tenuta viene a mancare. Una cosa di questo tipo avviene spesso con i pannolini, che di economici e che rispettino determinate caratteristiche, è difficile trovarne. Quando si è alla ricerca di pannolini, buona cosa è prendere al volo le offerte che si trovano in negozi specializzati, nei supermercati e sul web. Difatti, molti siti internet, compreso il colosso di Amazon, permettono di risparmiare sull’acquisto se questo è periodico. Non solo, alcuni marchi sono proprio più convenienti rispetto ad altri.

Guida all’acquisto dei pannolini: scopri come risparmiare

Tra i migliori ed economici pannolini che si possono trovare in giro e sul web vi è di certo Huggies Pannolini Ultra Comfort, Taglia 4 (7-18 Kg), Confezione da 150 Pannolini realizzato da Huggies. Questo è tra i prodotti più venduti su Amazon e le recensioni sotto al prodotto non mentono sul rapporto qualità-prezzo. Sempre su Amazon, le famiglie prediligono l’acquisto dei pannolini Mama Bear Disney Pannolini ultra-asciutti, Taglia 4 (8-14 kg), Bianchi, 168 Unità, 2 Confezione da 84, pacco mensile. Il marchio Amazon Mama Bear è amato dai genitori per la vestibilità su misura con doppie barriere elastiche sulle gambe che garantiscono una protezione extra dalle fuoriuscite. Il terzo marchio amato di pannolini per il rapporto qualità-prezzo è Indas Chelino. Non solo, tra i suoi punti di forza si trova la copertura in tessuto non tessuto morbido, ipoallergenico e resistente al contatto con la pelle di bambino. Con 31/38 euro, infine, è possibile accaparrarsi 6 confezioni da 20 pannolini del marchio Trudi. Tra quelli in vendita è uno dei più economici, ma svolge in modo eccellente il compito che è chiamato a fare. Mamme e papà possono restare soddisfatti.

Lisa Girello

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

1 giorno Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

2 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

3 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

4 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

6 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa