Guida+all%E2%80%99acquisto+dei+pannolini%3A+scopri+come+risparmiare
ilovetrading
/2024/03/12/guida-allacquisto-dei-pannolini-scopri-come-risparmiare/amp/
Famiglia

Guida all’acquisto dei pannolini: scopri come risparmiare

Una delle spese più consistenti per le famiglie riguarda proprio quella dei pannolini, ma grazie ad alcuni trucchetti è possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità, garantendo il meglio per il proprio bimbo.

Entrando nei negozi è difficile che non cada l’occhio sui prezzi spropositati che hanno i prodotti per l’igiene dell’infanzia. Una colpa di questo innalzamento dei prezzi è sicuramente quello dell’IVA, che torna al 10% dopo un periodo in cui era stata abbassata al 5%. Tuttavia, questa tipologia di prodotti è sempre stata relativamente cara, con un prezzo sopra la media, considerato addirittura un lusso.

Risparmiare sui prodotti dell’infanzia

Pannolini e altri prodotti per l’infanzia economici esisteranno pure in commercio, ma non tutti possono garantire la qualità del prodotto. Alcuni potrebbero abbassare il prezzo proprio perché la qualità della tenuta viene a mancare. Una cosa di questo tipo avviene spesso con i pannolini, che di economici e che rispettino determinate caratteristiche, è difficile trovarne. Quando si è alla ricerca di pannolini, buona cosa è prendere al volo le offerte che si trovano in negozi specializzati, nei supermercati e sul web. Difatti, molti siti internet, compreso il colosso di Amazon, permettono di risparmiare sull’acquisto se questo è periodico. Non solo, alcuni marchi sono proprio più convenienti rispetto ad altri.

Guida all’acquisto dei pannolini: scopri come risparmiare

Tra i migliori ed economici pannolini che si possono trovare in giro e sul web vi è di certo Huggies Pannolini Ultra Comfort, Taglia 4 (7-18 Kg), Confezione da 150 Pannolini realizzato da Huggies. Questo è tra i prodotti più venduti su Amazon e le recensioni sotto al prodotto non mentono sul rapporto qualità-prezzo. Sempre su Amazon, le famiglie prediligono l’acquisto dei pannolini Mama Bear Disney Pannolini ultra-asciutti, Taglia 4 (8-14 kg), Bianchi, 168 Unità, 2 Confezione da 84, pacco mensile. Il marchio Amazon Mama Bear è amato dai genitori per la vestibilità su misura con doppie barriere elastiche sulle gambe che garantiscono una protezione extra dalle fuoriuscite. Il terzo marchio amato di pannolini per il rapporto qualità-prezzo è Indas Chelino. Non solo, tra i suoi punti di forza si trova la copertura in tessuto non tessuto morbido, ipoallergenico e resistente al contatto con la pelle di bambino. Con 31/38 euro, infine, è possibile accaparrarsi 6 confezioni da 20 pannolini del marchio Trudi. Tra quelli in vendita è uno dei più economici, ma svolge in modo eccellente il compito che è chiamato a fare. Mamme e papà possono restare soddisfatti.

Lisa Girello

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa