La+svolta+degli+eBook+reader%3A+perch%C3%A9+leggere+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+economico
ilovetrading
/2024/03/13/la-svolta-degli-ebook-reader-perche-leggere-non-e-mai-stato-cosi-economico/amp/
Curiosità

La svolta degli eBook reader: perché leggere non è mai stato così economico

All’apparenza possono sembrare un bene prezioso, ma il mercato offre moltissime possibilità di scelta in tutte le sue fasce di prezzo. Per non parlare del costo conveniente che hanno gli ebook!

Gli eBook reader sono uno strumento pratico, conveniente e che finalmente sta avendo l’apprezzamento che merita. Da quando il mercato ha introdotto questo strumento, molte persone sono rimaste restie all’acquisto per fedeltà verso libri o riviste cartacei. Con il tempo però, ha fatto valere il suo valore e come possa effettivamente contribuire a salvaguardare il portafogli e non solo. Non è un segreto che gli amanti della lettura amino entrare in libreria ed uscirne con sporte piene, ma un libro cartaceo ha un costo più elevato rispetto ad un eBook. Senza tralasciare il fatto di come il mercato della carta stia diventando sempre più prezioso (vogliamo parlare dell’aumento del prezzo di libri, manga e riviste?). Sta di fatto che la soluzione più conveniente risieda ormai negli eReader.

La svolta degli eBook reader: perché leggere non è mai stato così economico

Come accennato il mercato degli eReader è divenuto molto ampio e sono tantissime le possibilità di scelta per ogni fascia di prezzo. In base alla propria disponibilità ed esigenza, infatti, è possibile scegliere il dispositivo che più conviene avendo una garanzia durevole non indifferente. Tra gli eReader più economici che offrono un catalogo molto ampio si trova il famoso Kindle di Amazon: schermo touch ad alta risoluzione da 6 pollici, dotato di illuminazione frontale e con 16 GB di memoria. Un altro dispositivo imperdibile, economico, pratico e impermeabile è il Kobo Clara 2E: schermo touch da 6 pollici dotato di ComfortLight PRO, ovvero della possibilità di leggere al buio senza compromettere la qualità del sonno grazie alla riduzione di luce blu. Kindle e Kobo sono i maggiori competitor in questo campo ma meritano una menzione anche PocketBook Basic Lux 3, il quale è compatibile con 19 formati di eBook, e Tolino Vision 6 HD.

Perché scegliere un eBook reader

Leggere è una passione che accomuna molte persone e i lettori sono consapevoli di come accumulare libri su libri sia ormai diventato dispendioso. Oltre ad incentivare la produzione di carta, il quale prezzo è in continua crescita, lo spazio in una libreria casalinga è limitato. Le tre motivazioni principali che dovrebbero spingere all’acquisto di un eReader sono principalmente tre: risparmio, spazio e ambiente.

Lisa Girello

Articoli Recenti

Rottamazione-quinquies anche per una cartella appena arrivata: la data che decide tutto

Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…

7 ore Fa

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

1 giorno Fa

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

2 giorni Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

5 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

1 settimana Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 settimana Fa