Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Milly Carlucci e Maria De Filippi, clamoroso colpo di scena: non era mai successo prima

Foto dell'autore

Stefano Vori

Milly Carlucci e Maria De Filippi, le due grandi conduttrici che dominano i sabato sera dei telespettatori italiani. Chi ha vinto sabato scorso?

Sfide. Si potrebbe prendere a prestito il titolo di una bellissima trasmissione della Rai andata in onda fino al 2016 intitolata, per l’appunto, Sfide, per tentare di descrivere ciò che sta avvenendo negli ultimi sei sabato sera sulle reti ammiraglie delle due più grandi tv generaliste.

Milly-Carlucci-Maria-De-Filippi-sfida-ILoveTrading.it (1)
Milly-Carlucci-Maria-De-Filippi-1ILoveTrading.it

Ballando con le stelle, su Rai1 e Tu Si Que Vales, su Canale 5 si sfidano a colpi di ascolti. Il dominio dello show di Maria De Filippi sembra, nelle ultime settimane, essersi notevolmente attenuato a favore del dancing show di Milly Carlucci. Quale la risposta del pubblico a casa?

Milly Carlucci e Maria De Filippi, chi ha vinto?

Sei settimane, sei sfide che si sono consumate sotto gli occhi di alcuni milioni di telespettatori. Mani sui telecomandi pronti a premere 1 per assistere al dancing show di Milly Carlucci mai, come in questa edizione, ricco di personaggi in grado di attrarre con i loro passi di danza, nonché con la naturale “vis polemica” di alcuni, un sempre maggior numero di telespettatori.

Oppure pronti a premere per godersi lo spettacolo di Maria De Filippi, che ormai da anni ha allestito una squadra di fuoriclasse che vanno da Sabrina Ferilli a Gerry Scotti, da Belén Rodriguez a Teo Mammucari. Un gruppo di lavoro dall’enorme potenziale che ogni sabato sera riesce a stupire mantenendo sempre un elevato livello di qualità. Ma sabato scorso chi ha vinto la sfida tra le due corazzate di Rai e Mediaset?

Ascolti? Parità

Soltanto qualche giorno fa, in un incontro con la stampa per mettere alcuni punti significativi sull’attuale stagione del gruppo Mediaset, l’amministratore delegato del gruppo televisivo di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi, aveva annunciato il sorpasso, in termini di ascolti complessivi, del suo gruppo sull’eterna rivale Rai. La quale Rai, dal canto suo, aveva immediatamente risposto con un comunicato ufficiale alle parole dell’amministratore delegato di Mediaset, corredato da numeri inequivocabili, che sancivano l’inesattezza delle cifre in possesso di Pier Silvio Berlusconi. In questo clima di scontro all’ultimo telespettatore, ecco che la sfida canonica del sabato sera ha assunto un significato ancor più rilevante.

ballando-con-le-stelle-coppia-ILoveTrading.it
(Fonte: Google)

Ed il risultato finale dei dati di ascolto è stato un salomonico pareggio. Infatti ad un leggero calo di ascolti di Tu Si Que Vales, è corrisposto infatti un significativo aumento di telespettatori per Ballando con le stelle. Queste le cifre esatte come riportate da tvblog.it. Su Canale 5, Tu Si Que Vales, è stato seguito da 3.823.000 telespettatori, raggiungendo uno share pari al 26,54%. Su Rai1, invece, Ballando con le stelle ha registrato un seguito di 3.814.000 telespettatori con uno share che ha toccato il 26.10%. Sembra davvero che, dopo tante settimane di duro inseguimento, il dancing show di Rai1 condotto da Milly Carlucci abbia conseguito il fatidico aggancio. Ancora qualche sabato a disposizione delle due grandi conduttrici per eleggere la vincitrice per la stagione 2022. Alla prossima!

Impostazioni privacy