Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ernico Montesano, dopo l’eliminazione da Ballando tutta la verità: che guaio

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

La ballerina che ha partecipato in coppia con Enrico Montesano al dancing show capitanato da Milly Carlucci nelle scorse ore ha preso le difese del celebre attore, e ha detto la sua sulla decisione della Rai di eliminarlo.

Scopriamo che cosa pensa Alessandra Tripoli delle accuse contro il suo partner di ballo.

Enrico-Montesano-Alessandra-Tripoli-saluto-romano-ilovetrading
Enrico-Montesano-Alessandra-Tripoli-ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Enrico Montesano è da giorni al centro di un’aspra polemica per aver indossato una maglia con un messaggio che inneggia al nazifascismo. A questo adesso si è aggiunta l’accusa di aver fatto il saluto romano durante una delle prove di ballo, ma scopriamo qual è la verità di Alessandra Tripoli.

Enrico Montesano, le verità sul saluto romano a Ballando con le Stelle

Enrico Montesano durante le prove dei balletti  di Ballando con le Stelle ha indossato una maglietta con la scritta: “Memento audere semper” e questo ha offeso molto il pubblico, che si è sentito particolarmente toccato dal fatto che quelle citazioni inneggiano chiaramente al nazifascismo.

L’attore poi ha chiesto scusa a tutti pubblicato delle stories sul suo canale ufficiale di Instagram, e ha spiegato che è un collezionista di magliette, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. La  t-shirt indossata da Enrico Montesano aveva stampato il motto, con cui Gabriele D’annunzio intendeva rendere omaggio allo strumento bellico usato nel corso della prima e della seconda guerra mondiale. La maglia portata dall’attore è di Decima Mas.

La Rai per prendere le distanze da qualsivoglia gesto di apologia del fascismo, del nazismo, e di qualunque forma di totalitarismo, ha deciso di mandare via dal programma ed eliminare tout court il concorrente del dancing show capitanato da Milly Carlucci. Adesso però è intervenuta direttamente la professionista di ballo che era in coppia con lui. Scopriamo che cosa ha raccontato.

La versione della ballerina Alessandra Tripoli

La Rai continua a scagliarsi contro Enrico Montesano, nonostante lo abbia eliminato dalla trasmissione.

Nella giornata di ieri, infatti ha comunicato di aver raccolto le immagini di alcuni video girati a Ballando con le stelle, nei quali l’attore sembrerebbe intento a fare il saluto romano. Alessandra Tripoli però ha smentito, ed è intervenuta in prima persona sullo spinoso tema rispondendo all’Ansa.

enrico-montesano-Rai-171122-ilovetrading
(Fonte: Raiplay)

Secondo la ballerina l’attore e suo partner di Ballando con le Stelle, Enrico Montesano, non ha fatto alcun gesto fascista. Quello che è apparso nel filmato come il tipico saluto romano in realtà era solo un passo di danza.

Impostazioni privacy