Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Lo ha fatto davvero”, pubblico senza parole: il gesto clamoroso di Damiano dei Maneskin

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Ancora una volta il quartetto rock nato a X-Factor, che ha raggiunto il successo in tutto il mondo, ha fatto parlare di sé. Questa volta, al centro delle chiacchiere social, il gesto di Damiano David.

Il gesto del frontman dei Maneskin, Damiano David, ha lasciato senza parole i tantissimi fan – di tutto il mondo – del gruppo rock italiano.

Damiano Maneskin
Il gesto di Damiano dei Maneskin lascia tutti senza parole: social scatenati (Ilovetrading.it)

Una delle grandi rivelazioni – forse la più grande – degli ultimi anni nel mondo della musica italiana. Una band che ha saputo, partendo dalla gavetta, conquistare i palchi più importanti del mondo, sino ad arrivare ad aprire il concerto dei The Rolling Stones.

Stiamo parlando dei Maneskin, partiti da X-Factor e arrivati sul tetto del mondo. Oggi, il quartetto formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, è amatissimo dal grande pubblico.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest, i Maneskin si sono concessi un lungo tour negli Stati Uniti, dove sono diventati famosissimi. Anche grazie alle ospitate presso alcuni dei programmi più importanti della tv americana, come il The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Lo scatto dei Maneskin

In un post pubblicato sul proprio account Instagram ufficiale, dove vantano più di 6milioni di followers, i Maneskin hanno pubblicato questo scatto. Si vede Thomas Raggi – con al fianco, con un’espressione divertita, Victoria De Angelis e Ethan Torchio – rasare i capelli di Damiano David. Dopo anni – dalla prima volta sul palco di X-Factor, cinque anni fa, il frontman del gruppo rinuncia alla sua storica capigliatura. Un cambiamento non da poco per i tantissimi fan della band, abituati a vedere il cantante romano con i capelli lunghi.

Maneskin
Il gesto di Damiano dei Maneskin lascia tutti senza parole: social scatenati (Ilovetrading.it)

La voce particolare di Damiano David

I Maneskin sono uno dei quartetti più talentuosi del panorama mondiale della nuova generazione, con Thomas Raggi alla chitarra, Ethan Torchio alla batteria, Victoria De Angelis al basso e Damiano David voce e testi. Proprio la voce del frontman del gruppo è uno dei punti di forza della band, un timbro davvero particolare, quasi perfetto per la musica suonata dal gruppo. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a RTL 102.5, Damiano ha spiegato la particolarità del suo timbro vocale.

Ha raccontato: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”.

Impostazioni privacy