Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Messenger, lo scatto in avanti è prepotente: le nuove funzioni sono pazzesche

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

L’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di introdurre una novità riguardante Messenger. Ecco di che cosa si tratta.

Meta ha annunciato un cambiamento che farà la gioia di tutti gli utenti che utilizzano Messenger, introducendo nuove funzionalità molto importanti.

Messenger novità
Messenger nuova funzione pazzesca: ecco cosa si potrà fare (ilovetrading.it)

Messenger consente agli utenti del social media di Mark Zuckerberg di poter chattare scambiandosi messaggi immediati. Si cerca però di migliorare costantemente questo servizio e tutto ciò che gira intorno all’universo di Facebook per mantenerlo sempre al top ed affinché l’app sia sempre più scaricata ed utilizzata.

Messenger farà contenti e soddisfatti tutti gli iscritti

Facebook è nato nel 2004 e da allora ha percorso molta strada continuando a innovarsi e mantenersi al passo coi tempi. Affermandosi, in effetti, come la più potente piattaforma social media. Nel 2009, Zuckerberg ha acquistato anche Instagram e nel 2014 WhatsApp. Secondo le statistiche ci sono 1.98 miliardi di utenti attivi che usufruiscono di tutte le funzionalità tra cui c’è anche Messenger.

Grazie ad essa gli iscritti possono conversare via chat, scambiarsi documenti, foto, link, ecc… da ogni parte del mondo. Questa è certamente una funzione molto comoda che conferisce un certo appeal al social. A ogni modo, dal momento che la concorrenza in questo campo ormai è spietata, nasce l’esigenza di essere sempre sul pezzo. In che modo? Cercando di rendere l’esperienza sempre più piacevole, divertente e completa. Ma di quali nuove funzioni si parla allora? Ecco tutti i dettagli.

Sempre più verso il futuro

Il proprietario di Facebook ha deciso di estendere anche a Messenger la crittografia end-to-end che garantisce che solo mittente e destinatario di un messaggio possano leggerlo o visualizzarne i relativi contenuti. Al momento si stanno effettuando alcuni test beta su degli utenti scelti a caso. Per sapere se si è nella lista dei fortunati bisogna aprire l’applicazione e controllare se appare un avviso con la conferma dell’attivazione della crittografia. Con le novità introdotte in questo modo c’è sicuramente una maggior sicurezza per quanto riguarda i link scambiati dai contatti.

messenger migliora funzioni
Messenger novità-IloveTrading.it

Inoltre si potrà visionare l’anteprima. Proprio così, e questo è molto importante dal punto di vista della sicurezza perché in passato c’erano stati tentativi di pishing perpetrati dagli hacker. Infine chi usa Messenger su Android potrà avvalersi delle cosiddette bolle che permettono di accedere ad altre conversazioni mentre si sta adoperando un’altra applicazione. In ultimo si potranno disattivare le icone di stato: così nessuno potrà avere informazioni su di vuoi riguardanti l’utilizzo dell’app. Nessuno, in concreto, saprà se in quel preciso momento state utilizzando l’app oppure no.

Impostazioni privacy