Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come con l’autobus puoi fare l’abbonamento low cost ai voli aerei: risparmi tantissimo

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

C’è una novità interessante che farà la gioia di molti viaggiatori in cerca di opportunità per risparmiare. È possibile fare il primo abbonamento aereo per viaggi low cost, ecco come richiederlo e quanto si risparmia.

Il mondo dei viaggi è in continua evoluzione per adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti. E, in tempi di inflazione stellare e costi tra i più alti di sempre, la principale preoccupazione è quella di riuscire a risparmiare il più possibile senza per questo dover sacrificare parte delle proprie vacanze.

Abbonamento per prenotare voli low cost: come richiederlo e tariffe
voli low cost, arriva l’abbonamento della durata di sei mesi (ilovetrading.it)

Ebbene c’è una novità molto interessante in tal senso che farà la gioia di migliaia di viaggiatori e che riguarda proprio l’universo low cost: è infatti stato lanciato il primo abbonamento aereo per i voli a basso costo, una novità ideata e pensata appositamente per il mercato italiano. Ma di cosa si tratta? A lanciarlo ci ha pensato Wizz Air che per i suoi passeggeri propone un abbonamento chiamato Wizz MultiPass, a copertura delle rotte domestiche italiane e, come parte della fase di lancio, anche per quelle di andata e ritorno dalla Polonia.

Arriva l’abbonamento per i voli low cost: di cosa si tratta e come acquistarlo

Nella fattispecie si tratta di un piano di abbonamento della durata di sei mesi che consente, anche in periodo di alta stagione e da utilizzarsi a partire dal mese di maggio, di ottenere un biglietto di sola andata o di andata e ritorno. I passeggeri avranno inoltre la possibilità di scegliere tra uno dei quattro piani pensati per loro: potranno ottenere il solo biglietto oppure il biglietto con Wizz priority o ancora un biglietto ed un bagaglio da stiva del peso massimo di 20 Kg. In ultimo è previsto, comprensivo di tutti i servizi, il pacchetto completo.

Piano di abbonamento semestrale, sarà possibile prenotare last minute
Iniziativa della compagnia wizz air, quattro piani pensati per i turisti (ilovetrading.it)

In fase di prenotazione sarà possibile, proprio come accade normalmente per i biglietti, acquistare gli eventuali servizi aggiuntivi. Dopo aver sottoscritto l’abbonamento i passeggeri potranno prenotare immediatamente il primo volo con la possibilità di salire a bordo già dopo cinque giorni dalla sottoscrizione stessa e nell’arco del successivo mese; all’inizio di ogni nuova mensilità l’abbonamento verrà rinnovato in automatico. Le tariffe precise non sono ancora state rese noto ma per i turisti si tratterà di avere la possibilità di acquisto a prezzo (low cost) fisso, e questo varrà anche per i prodotti aggiuntivi. Così potranno organizzare la loro vacanza anche all’ultimo momento senza il pericolo di dover sborsare somme insostenibili per i voli, regalandosi un viaggio verso alcune tra le più emozionanti mete italiane.

I vantaggi

Dalla compagnia aerea ungherese hanno spiegato anche che i viaggiatori non dovranno monitorare i prezzi e, per l’appunto, non sarà necessario pianificare i viaggi con largo anticipo. Wizz Air sta peraltro ampliando la quantità di tratte nel Belpaese con un piano di espansione annunciato ad inizio 2023 grazie anche ai nuovi aeromobili Airbus A321neo da 239 posti introdotti.

Impostazioni privacy