Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Green Pass, come ottenerlo anche senza fare il vaccino

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

In questi giorni molti italiani si sono chiesti se sia possibile avere il Green pass anche senza aver fatto il vaccino e come ciò si possa mettere in pratica. In effetti ciò è possibile. Sia chiaro, non stiamo parlando di nessuna scappatoia illecita. Anzi, ci teniamo a ricordare al lettore non solo di diffidare di chi proponga soluzioni del genere, ma anche di stare molto attenti al proprio Green pass onde evitare brutte sorprese.

Green Pass, come ottenerlo anche senza fare il vaccino – ilovetrading

Ma entrando nello specifico, come si può fare ad ottenere il pass senza vaccino? Ci sono dei test che consentono di ottenere il Green pass e sono i seguenti: il test molecolare o anche il test antigenico rapido. Questi sono gli unici test riconosciuti. Dunque purtroppo non saranno validi gli autotest veloci che molti utilizzano. Ovviamente il tampone deve avere avuto esito negativo. Dunque in caso di esito negativo si avrà un green pass valido 48 ore dal momento del prelievo. Quindi un Green pass dalla durata più limitata, ma che darà la stessa libertà di chi ha fatto il vaccino.

Varie possibilità

Ma questo non è l’unico caso di Green pass senza vaccino. Un altro caso è quello dell’avvenuta guarigione. Sì perché, chi ha avuto il Covid-19 ed è guarito da questa patologia è tra coloro i quali possono avere il Green pass. Ma anche qui sarà un green pass dalla durata un po’ più breve, ma non più di tanto. Infatti parliamo di ben sei mesi, per la precisione 180 giorni. La generazione del Green pass è piuttosto rapida in linea di principio e si può ottenere sia per via digitale che fisica.

Leggi anche: Multa di 746 milioni di euro per il padrone di Amazon, quello che ha fatto è stato giudicato gravissimo

Discorso un po’ diverso è quello relativo all’esenzione dal vaccino. Infatti per tutta una serie di problematiche di salute si può chiedere l’esenzione dal vaccino. In effetti l’esenzione nasce per non creare preclusioni a tutti coloro i quali non hanno la possibilità di vaccinarsi per problemi di salute.

Leggi anche: Gianmarco Tamberi, promessi 60 mila euro se fosse riuscito a salire sul podio. Ma il premio che ha avuto è degno della medaglia d’oro

Anche queste potranno essere sia cartacee che digitali e saranno valide fino al 30 settembre e non è ancora chiaro cosa accadrà dopo.

Impostazioni privacy