Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Mutui: un risparmio di 20 mila euro sull’acquisto della casa, se scegli quello giusto al momento giusto

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

I giovani possono risparmiare davvero tanto sui mutui. A certificarlo è il sito Facile.it che ha monitorato gli incentivi in atto destinati agli under 36. Ha scoperto che Governo e mondo delle banche hanno fatto centro nel tentativo di semplificare la vita ai giovani che vogliono compiere un passo così oneroso, specie di questi tempi.

Acquistare la casa è il sogno di ogni coppia, ma caricarsi sulle spalle un mutuo specie in una grande città, somiglia più a un incubo che ad un sogno. Ma oggi le cose sono un po’ meno complesse.

Tutto parte dagli incentivi governativi, ma non basta. Facile.it sottolinea come il mondo delle banche abbia risposto (e non era assolutamente scontato) al pungolo dell’esecutivo. Il portale sottolinea che oggi chi sia sotto il limite dei 36 anni di età può acquistare una casa senza anticipo e addirittura senza garanti. Condizioni impensabili fino a poco fa: lo sottolinea Ivano Cresto del popolare portale.

Una spinta notevole

Inoltre Facile.it segnala come gli under 36 rappresentano una quota sempre più importante di chi chiede mutui. Addirittura nel mese di giugno la domanda di mutui da parte degli under 36 è balzata al 40% del totale.

Leggi anche:Mario Draghi e la sua delegazione di 17 persone presentano il conto dettagiato delle spese per i viaggi, che dovremo pagare noi

Ma veniamo ai numeri croce e delizia di questo genere di questioni. Il risparmio per chi decide di accedere ad un mutuo è notevole. Difatti questi interventi non solo hanno reso più facile accedere al credito, ma hanno anche reso il mutuo più sostenibile. Addirittura il risparmio sarebbe sui €900 annui per un totale che potrebbe arrivare a €20.000 complessivi.

Leggi anche:Bonus Bancomat, il Governo insiste: costi azzerati e rimborsi se rinunci a pagare in contanti

Sicuramente questo genere di interventi sono una spinta notevole per quello stimolo al consumo che tanto sta a cuore al governo. Insieme ai vari bonus casa, rappresentano un potente atto di fiducia nei confronti del settore immobiliare che da tempo è in crisi.

Impostazioni privacy