Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Mourinho e Roma: matrimonio d’oro. Le cifre sorprendono il mercato

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

Il grande allenatore è arrivato tra i giallorossi un po’ a sorpresa ed i tifosi romanisti sono stati molto contenti di avere a disposizione un allenatore così capace e vincente. Una star più che un mister.

Ma quanto percepirà dalla Roma il super mister? La cifra è di 9,17 milioni per Mourinho. Ma questa non sarà l’unica entrata dell’allenatore. Si, perchè c’è ancora aperta la questione Tottenham. Dal Tottenham, Mourinho percepirà altri 9 milioni per la prossima stagione. Questa, infatti è la differenza tra ciò che prende l’allenatore dalla Roma (netto) e ciò che percepiva dalla squadra londinese.

Da contratto i londinesi debbono versare al mister la differenza. Il tecnico lusitano è reduce da stagioni non esaltanti ma è innegabile che sia un numero uno.  Dunque questa per lui è l’occasione di tornare a vincere e convincere. Anche la Roma vuole utilizzare questa novità per tornare protagonista in serie A. Dunque voglia di rivincita tanto per allenatore che per la società.

Un brand che incassa tanto

during the UEFA Champions League Group G match between FC Dynamo Kyiv and Chelsea at the Olympic Stadium on October 20, 2015 in Kiev, Ukraine.

Ma lo Special one non ha un carattere facile ed ha esordito con una frecciatina proprio all’Inter. “Facile vincere e poi non avere soldi per pagare gli stipendi.” 

Ma allo stesso tempo si è detto grato e commosso per l’accoglienza dei tifosi romanisti. E  si rifà a Marco Aurelio per raccontare il percorso che lo ha fatto approdare alla Roma. Ma Mourinho è un brand che vale davvero tanto oltre i compensi come mister. Contratti, sponsorizzazioni ed accordi commerciali di tutti i generi che gli fruttano davvero tanto.

Leggi anche: Bonus da 500 euro per le nuove mamme, ma non per tutte. Cosa devi sapere

Con vari marchi d’abbigliamento arriverebbe a totalizzare 10 milioni annui. Secondo i beninformati il mister guadagnerebbe quasi 27.000 euro al giorno. Una macchina mediatica fatta di vittorie, sconfitte e polemiche.

Leggi anche: Bancomat, addio al prelievo di contanti. Per alcuni cambia tutto

Il lusitano sa da tempo che per essere una star si deve vincere ma anche restare sempre al centro dei riflettori e, di conseguenza dell’appetito dei pubblicitari.

Impostazioni privacy