Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pioggia di soldi su Messi: contratto breve, ma compenso stellare

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Messi al PSG è stata una delle grandi notizie di questo periodo calcistico. Anzi di questi anni. Messi e il Barcellona erano legati da tempo e la loro rottura ha sicuramente ha avuto un impatto negativo sui tifosi spagnoli.

(Photo by Marcelo Endelli / Getty Images)

Rapporti così forti quando si rompono, alterano tanti equilibri. Messi è un giocatore unico: i suoi 6 palloni d’oro lo dimostrano. Basta vederlo sul campo per comprendere che non ha eguali. Ma ora la sua storia col Barcellona è terminata ed è incominciata quella con il PSG. Scopriamo insieme quanto guadagnerà Messi nella sua nuova squadra. Anche se non ci sono stati comunicati stampa i ben informati sostengono che il compenso annuo dell’argentino sarà tra i 35 e i 40 milioni di euro. Ma vediamo insieme qualche dettaglio in più.

Grandi ambizioni

2016 in Barcelona, Spain.

Innanzitutto il contratto dura 2 anni dunque durerà fino al 2023. Una durata un po’ breve di questo contratto e allora sono cominciate tra gli addetti ai lavori tutta una serie di speculazioni su cosa dovrebbe accadere dopo. Si sono fatte le ipotesi più fantasiose e gira voce che si stiano già prendendo preaccordi milionari per il futuro, ma la verità è che al momento non c’è niente di certo. Sicuramente tanto dipenderà dalla performance del giocatore nella sua nuova squadra anche se è facile scommettere che sarà da applausi. Pare però che PSG e Messi abbiano lasciato la porta aperta ad un terzo anno a determinate condizioni.

Leggi anche: Covid e denaro, l’immunologo Anthony Fauci è il medico più pagato degli Usa, più del presidente Biden

I tifosi del PSG festeggiano per questo notevole potenziamento della loro compagine e ciò è più che comprensibile. Paris Saint Germain ha grandi ambizioni e messi ha dichiarato che ha trovato nella squadra francese ambizioni assonanti con le sue. 

Leggi anche: Mutui: un risparmio di 20 mila euro sull’acquisto della casa, se scegli quello giusto al momento giusto

Messi vestirà la maglia numero 30, un numero speciale: infatti è quello dei suoi esordi nei blaugrana. L’inizio di una nuova storia ma con lo stesso numero magico.

Impostazioni privacy