Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cane e conto corrente non sono più nemici: ecco i trucchi per risparmiare tanto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sylvester Stallone all’inizio della sua carriera quando era ancora poverissimo fu costretto a vendere il suo cane per acquistare da mangiare. Questo triste aneddoto rappresenta sicuramente un caso estremo.

Non auguriamo nessuno di dover fare una scelta del genere, tuttavia sicuramente l’attuale momento di difficoltà che stiamo vivendo rende le spese relative agli amici a quattro zampe ancora più gravose. Per molte persone è complicato mantenere i cani che magari sino a qualche tempo fa si erano acquistati senza pensare tanto al lato economico. Ecco perchè sono importanti degli accorgimenti che possono consentire di risparmiare davvero tanto.

Sicuramente il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è un buon consiglio che vale anche per i nostri bambini e per noi stessi: non inseguire il consumismo. Il mercato è sovrassaturo di vestitini e giocattoli per cani che sono davvero cari. E davvero inutili. Preferiamo giocattoli fatti in casa e i vestitini usiamoli solo quando strettamente necessario. Queste abitudini possono farci risparmiare davvero tanto. Lasciamo stare le gare con gli amici a chi acquista i gadget più costosi: ai nostri amici a quattro zampe tutto questo non serve.

Guardandosi attorno si può risparmiare tanto

Poi bisogna tenere presente che si può risparmiare tanto facendo la toelettatura al cane da soli. Non è così difficile come si creda e quando ci si abitua, in realtà fare queste attività da soli consente un notevole risparmio. Poi vi conviene guardarvi attorno quando si tratta di spese veterinarie poiché in una stessa provincia si possono trovare veterinari che praticano differenze di prezzo anche notevoli.

Leggi anche: Buone notizie: le Partite Iva possono non pagare i contributi e prendere il bonus ISCRO

Ed infine per ultimo, ma primo per importanza un consiglio che riguarda il primissimo momento della nostra interazione con il cane: il suo anche qui le gare con i nostri amici ad avere l’esemplare più raffinato.

Leggi anche: Il fisco deve trovare 12,6 miliardi in ogni modo. Ecco le nuove strategie

Facendo così non solo potremo prendere un cane dal canile costo zero, ma soprattutto fare un gesto di alto valore che vale più di tutti i pedigree del mondo.

Impostazioni privacy