Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus 8.000 euro per i mobili. Niente ISEE, bastano pochi requisiti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Questo è davvero uno dei bonus più utili di tutta questa campagna di bonus del governo Draghi. Si tratta di un bonus per acquistare mobili ed elettrodomestici. Tutti noi sappiamo quanto mobili ed elettrodomestici possano essere cari. E quando c’è da rifare una o più stanze le spese sono veramente ingenti.

I mobili, Infatti possono davvero essere una spesa pesante per una famiglia. Ecco allora che questo bonus è davvero positivo per gli italiani. Anche perché la cifra messa in campo dal governo è veramente ingente: ben €8000. Ma vediamo un po’ come funziona questo bonus, perché sarebbe davvero un peccato farselo scappare. Innanzitutto questo bonus rappresenta un rimborso pari a ben il 50% delle spese effettuate per l’arredamento di un immobile. Ma deve trattarsi di un immobile appena ristrutturato.

Ecco le condizioni

Dunque possiamo dire che si ha diritto a questo corposo rimborso del 50% se l’arredamento viene a seguito della ristrutturazione di un immobile. È interessante notare che questi mobili possono anche essere destinati ad una zona diversa dell’ immobile ristrutturato. Ad ogni modo però deve trattarsi di mobili che saranno impiegati nell’immobile che è stato comunque ristrutturato. Un’altra cosa positiva è che non c’è un limite ISEE. Quindi non c’è bisogno di documentare la fascia di reddito di appartenenza. Purtroppo non si può usare lo sconto in fattura.

Leggi anche: Auguri a Mogol! Il suo patrimonio è enorme e le liti con la vedova Battisti e con Bob Dylan…

Dunque il governo vuole ad ogni modo portare gli italiani a spendere di nuovo per rimettere in circolo l’economia. Spesso si rimanda la sostituzione dei mobili ad un futuro un po’ più tranquillo.

Leggi anche: Le mafie stanno vendendo milioni di dosi di vaccino contraffatto ai governi

Con questo bonus il governo evidentemente mira a rivitalizzare la spesa nel settore dell’arredamnto, strategico in tanti distretti italiani. Ovviamente le spese che supereranno i 16.000 euro non beneficeranno dello sconto.

Impostazioni privacy