Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’uomo più ricco del calcio italiano non è un calciatore, bensì un allenatore

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’uomo più ricco del calcio italiano non è un calciatore bensì un allenatore. Parliamo di Fabio Capello. Capello è un allenatore di grandissimo successo chi ha vinto il campionato nazionale con tutte le squadre che ha allenato.

Un record veramente straordinario. Tante le squadre che si sono servite di lui come allenatore: Milan, Real Madrid, Roma, ecc. e le due nazionali inglese e russa. Con un passato da calciatore ed una carriera da allenatore assolutamente straordinaria le sue quotazioni sono altissime. Infatti il suo stipendio come coach è di 18 milioni di dollari annui. È sposato ed ha un figlio di nome Pier Filippo che attualmente è il suo Manager. Ha anche un altro figlio avvocato.

Talento ed equilibrio

<> on May 13, 2019 in Rome, Italy.

È sempre stato molto fiero della sua carriera di calciatore ed ha giocato in grandi squadre come Roma, Juventus e Milan. È un noto appassionato d’arte ed in effetti investe molto in opere d’arte tanto che la sua collezione privata ha un valore che si attesta attorno ai 14 milioni di dollari. La sua dedizione al calcio è sempre stata leggendaria e la sua intelligenza tattica l’ha sempre fatto amare dai fan e dagli esperti di calcio. Dopo un’intera vita di successi il suo patrimonio è davvero ingente tanto da attestarsi sui 90 milioni di dollari.

Leggi anche: Un post di Ronaldo su Instagram vale più di due vite di stipendio: numero 1 al mondo

E’ famoso per essere molto superstizioso e per amare fortemente la quiete familiare.

Leggi anche: Prezzo del metano fuori controllo: a settembre mazzata in bolletta luce e gas

Ci tiene molto a non portare il calcio nella sua quotidianità familiare tanto che una volta ha dichiarato che se i suoi familiari vogliono sapere qualcosa di calcio devono comprare il giornale. Questo è parte integrante di quella equilibrata disciplina che lo ha portato ad essere uno dei mister più vincenti di sempre.

Impostazioni privacy