Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Smetti di gettare i fondi del caffè: possono essere usati in tanti modi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

È una di quelle abitudine assolutamente normali per tutti noi punto dopo aver preparato il caffè il fondo si prende e lo si getta via. Qualcosa di assolutamente naturale ma non del tutto razionale.

Anzi semmai è vero il contrario. I fondi di caffè hanno tante preziose proprietà che possono essere concretamente utilizzati in casa. Dunque è davvero un peccato disfarsene punto anche perché poi i prodotti che andremo a rimpiazzare con i fondi di caffè e acquistiamo ed hanno un costo punto allora perché sostenere questa spesa inutile?

Tanti utilizzi comodi in casa

Come detto gli utilizzi sono tanti vediamo lì insieme: Innanzitutto possono essere utilizzati come scrub corpo punto infatti nel caffè mi sono notevoli proprietà esfolianti. Sempre per un utenza femminile e preziosa l’altra proprietà del caffè vale a dire a quella di essere un valido anticellulite. Quindi si può utilizzare per fare degli impacchi anticellulite. Inoltre per chi ha il pollice verde i minerali naturalmente presenti nel caffè fanno sì che i fondi del caffè siano uno straordinario fertilizzante per le piante. Dunque basta aggiungerlo all’acqua con cui si innaffia e si può risparmiare sul fertilizzante. Inoltre vi sarà capitato di vedere il caffè utilizzato in alcune profumerie.

Leggi anche: Da oggi 85.000 negozi accettano le criptovalute. Vediamo come funziona

Serve per cancellare l’odore di un profumo e consentire ai clienti di anno usarne uno nuovo. E’ proprio questa sua preziosa caratteristica che fa sì che messo in frigo sia prezioso per eliminare gli odori.

Leggi anche: Bevande alla cannabis: guadagnare con un mercato che salirà di 24 volte

Piccoli accorgimenti appartentemente banali come questo consentono quei risparmi strutturali e sistematici che gli esperti consigliano come preziosi per far quadrare il bilancio familiare

Impostazioni privacy