Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dimentica il Bitcoin. Questa è la criptovaluta che comprano gli esperti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I giornali mainstream parlano sempre di Bitcoin e di poche altre criptovalute ma il mondo delle criptovalute è veramente vasto ed è sempre in fermento. Non è soltanto una questione di speculazione economica, ma dietro le criptovalute c’è tutto un mondo di tecnologie che può decretare il successo di una o l’insuccesso di un’altra.

E’ un mondo dove competenza delle dinamiche speculative, competenze informatiche si incrociano in una maniera estremamente complessa e raffinata e davvero pochi riescono a raccapezzarsi. Comunque sia in questo vasto mondo una valuta di cui sicuramente si sta parlando molto è neo. Neo è una piattaforma tecnologicamente molto avanzata ed interessante. Inoltre è forse l’unica criptovaluta che sembra non essere sgradita al governo cinese. Infatti il governo cinese come sappiamo ha messo un ban sui Bitcoin qualche mese fa. Un Ban molto duro che ha spinto molti miners a scappare via dalla Cina per rifugiarsi in varie parti del mondo. Se ci pensiamo Neo è una criptovaluta tremendamente agguerrita ed ambiziosa perché dovrebbe essere l’impalcatura per creare una nuova Smart Economy slegata da quella tradizionale.

Innovativa ed ambiziosa

Sotto molti punti di vista è simile ad Ethereum ma implementa tecnologie oggettivamente innovative. Neo è un nome sulla bocca degli speculatori più esperti che sono attratti dalle recenti ottime performance e credono nella tecnologia sottostante e nella bontà del progetto. Su questa criptovaluta è possibile investire tramite cfd anche con leva elevata.

Leggi anche: Allarme Bossware: ecco i software che controllano ogni mossa del lavoratore

E si può operare tramite le più comuni piattaforme di cfd. E’ d’obbligo tuttavia ricordare l’estrema volatilità delle criptovalute e come questo sia un investimento complesso da riservare a chi ha piena coscienza dei rischi.

Leggi anche: Non è un paese per donne. Gli assorbenti sono tassati come beni di lusso

Se invece ci si vuole avvicinare al mondo delle criptovalute magari con un conto virtuale per cominciare a capirne di più ecco che Neo è sicuramente da tenere d’occhio.

Impostazioni privacy